FARMACIE 2.0: ADDIO SCAFFALE DA BANCO
IL PRESENTE È TOUCH SCREEN
La Farmacia di corso Traiano 158/b è la prima a Torino ad aver installato la vetrina virtuale Rowa VmotionTM e tra le prime in Italia a disporre del magazzino automatizzato Rowa Vmax®, macchinari di ultima generazione che rivoluzionano il mondo dei servizi farmaceutici.
CareFusion ha sviluppato una nuova soluzione in grado di rendere l'area di vendita più funzionale: il Rowa Vmotion è una vetrina virtuale che, attraverso monitor multifunzione touch screen, permette di presentare i farmaci da banco in linea con le esigenze della clientela e le tendenze stagionali, senza preoccuparsi di rifornire continuamente lo scaffale e attingendo direttamente dal magazzino automatico. Il Rowa Vmax, con tecnologia brevettata HD-Multipicking, è in grado di prelevare fino a otto confezioni in un solo passaggio.
«Con un'esperienza quasi ventennale e oltre cinquemila aziende clienti in tutto il mondo – spiegano gli esperti di CareFusion – conosciamo le esigenze delle farmacie e le sfide che si trovano ad affrontare. Il nostro obiettivo è proprio quello di proporre soluzioni innovative in grado di aiutarle a gestire al meglio il punto vendita e a offrire sempre più valore al paziente».
Il Rowa Vmotion è utilizzato insieme al magazzino automatico compatto Rowa Vmax, che soddisfa i più elevati requisiti di affidabilità e di efficienza grazie alle sue eccezionali caratteristiche di velocità e capienza. Il Rowa Vmax è certificato TüV e Gs, e garantisce la massima flessibilità in quanto a dimensioni, posizionamento del carico, sistema di trasporto ed eventuali accessori.
«Abbiamo voluto aprirci alla soluzione sul mercato attualmente più innovativa per il nostro settore – spiega il dott. Federico Boidi Trotti – La tecnologia Rowa ci ha portato a ottimizzare la gestione dello spazio, migliorare l'efficienza dei processi ma soprattutto è un grandissimo aiuto per quanto riguarda il servizio al cliente-paziente, al quale possiamo dedicare davvero il tempo che merita».
A realizzare la ristrutturazione con il supporto al montaggio del nuovo sistema, è stata l'impresa di costruzioni generali e ristrutturazioni Ferreri Costruzioni Srl che, con la direzione lavori dell'Arch. Monica Semeraro, gli allestimenti di Mobil-M e il posizionamento prodotto di Vivendo Bellezza, ha restituito un locale rinnovato e tecnologicamente avanzato in meno di un mese.
«Sappiamo quanto sia importante oggi stare sul mercato sfruttando le più recenti tecnologie – spiega Giacomo Ferreri, titolare di Ferreri Costruzioni Srl – Così siamo sempre a disposizione delle aziende e degli architetti che vogliano coinvolgerci in progetti così tecnologicamente avanzati. La nostra esperienza di costruttori si avvale proprio di queste sfide: ogni nuovo lavoro è un'opportunità di crescita a cui ci dedichiamo con passione».
INFORMAZIONI TECNICHE
Magazzino automatizzato Rowa Vmax
Dimensioni: lunghezza 10,37 x profondità 1,63 x altezza 2,6 metri
Colore: nero
Capienza: ca. 28.000 confezioni
Optional: secondo gruppo di presa per velocizzare le operazioni di carico e di scarico simultanee
Installazione al piano inferiore
Vetrine virtuali Rowa Vmotion
N. 4 monitor touch screen installati al piano terra
Ristrutturazione
Lavorazioni: demolizioni e smaltimenti, costruzioni, cartongessi, pavimenti e rivestimenti, serramenti e porte interne, opere da fabbro e decorazione
Durata complessiva dell'intervento: 3 settimane
Metratura: c.a 150 mq al piano terra; c.a 30 mq al piano interrato
PARTNER
Produttore: CareFusion | Rowa – www.rowa-italia.it
Installazione: CareFusion Italy 327 Srl – www.rowa-italia.it
Impresa di ristrutturazioni: Ferreri Costruzioni Srl – www.ferrericostruzioni.com
Studio architettonico: Studio Monica Semeraro Architetti – www.monicasemeraro.com
Allestimenti: MobilM – www.mobil-m.it
Posizionamento prodotti: Vivendo Bellezza Srl – www.vi-vendo.it
Questo messaggio ed ogni file allegato sono confidenziali e si intendono riservati ai soli destinatari. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, per cortesia avvisi subito il mittente e distrugga l'originale ed ogni copia della comunicazione, ai sensi delle vigenti norme di legge relative al trattamento dei dati personali. Il titolare del trattamento dei dati ha adottato opportune policies in conformità con quanto previsto dal Provv. del Garante della Privacy del 1° Marzo 2007; pertanto si precisa che questo messaggio ha natura non personale e le relative risposte potranno quindi essere conosciute e/o visualizzate nell'organizzazione di appartenenza del mittente. L'utilizzo, la diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, ai sensi dell'art. 616 c.p., del vigente D. Lgs. n. 196/2003 e delle successive modificazioni. Nel caso in cui la presente comunicazione sia stata erroneamente inviata a causa di un virus, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali perdite di dati o altri danni causati al vostro sistema informatico dalla nostra comunicazione. Il testo completo dell'informativa Art. 13 D.Lgs. 196/2003 è consultabile al seguente link: http://www.ferrericostruzioni.com/it/informativa.pdf
Nessun commento:
Posta un commento