Dal 7 al 17 maggio prossimi si terrà nel Canton Ticino (Svizzera) la “Semana Argentina”, un evento pieno di appuntamenti, corsi ed appuntamenti dedicati al Tango Argentino. L’evento, facilmente raggiungibile da Milano, Brescia e da tutto il Nord Italia, prevede il boom di presenze italiane e dai paesi confinanti…
Bellinzona (Svizzera), 05-05-2015 – Tango, corsi, serate di ballo, concerti, attività culturali e tanto altro di più è possibile trovare per la Semana Argentina che si terrà a Bellinzona, Losone, Castione e Giubiasco dal 7 al 17 maggio 2015 ed organizzata dall’Associazione Eventos Tango sotto la direzione artistica di "Vincenzo e Adriana Tango Academy"
Durante tutta la manifestazione, si terranno giornalmente lezioni private e di gruppo con i famosi ballerini della Compagnia DNI Tango Juan Pablo Canavire e Sara Westin di Buenos Aires, un'accademia di tango argentino e nel contempo una compagnia di ballo unica nel suo genere per il livello di eccellenza di insegnanti e ballerini.
Serata straordinaria sarà il sabato 9 maggio presso il Gimnasium di Castione, con la prestigiosa orchestra di tango Hyperion Ensemble tra le più rinomate a livello internazionale. Le loro note accompagneranno le danze degli appassionati e l'esibizione dei maestri argentini Juan Pablo e Sara.
A intrattenere la serata vi sarà anche il Tango DJ Pura Milonga, DJ che usa esclusivamente dischi in vinile, con un'attenzione particolare ai pezzi rari e ai dischi originali a partire dagli anni '40, in prima assoluta per la Svizzera.
Altra serata interessante sarà il 15 maggio alla storica Birreria Bavarese di Bellinzona, con milonga e ronda dei maestri.
L'ultimo evento della manifestazione a carattere culturale sarà sabato 16 maggio dalle ore 17 alle 19 presso la Casa Aranda a Giubiasco, dove Massimo Tessari, Pura Milonga DJ, terrà un seminario di musicalità aperto a tutti.
La manifestazione si concluderà domenica 17 maggio con una gran festa finale: un Pranzo-Tango all'aperto presso l'Agriturismo il Saliciolo di Tenero.
L'ambizione di Eventos Tango e della "Vincenzo e Adriana Tango Academy" non è soltanto quella di offrire eventi di alta qualità legati al tango, ma anche di proporre momenti di condivisione da trascorrere piacevolmente in amicizia e simpatia.
Per maggiori informazioni sull’evento scrivere a eventostango20@gmail.com, visitare il sito www.vincenzoeadriana.ch, o chiamare allo +41 78 6060257.
Per gli interessati è possibile anche aderire al gruppo Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/855057324567177
PROGRAMMA DELLA SEMANA ARGENTINA 2015
Ogni giorno LEZIONI PRIVATE presso lo studio Vince e Adri Tango Academy in Viale Henry Guisan 6, 6500 Bellinzona
Sabato 9 maggio, Milonga di Gala presso il Centro Gimnasium, di Castione con musica dal vivo della celebre Orchestra Hyperion Ensemble, tra le più rinomate orchestre di tango ed acclamata in tutta Europa dove é attiva da anni con centinaia di spettacoli in Festival e Teatri. Il suo repertorio va dal Tango tradizionale al Tango contemporaneo di Piazzolla.
Esibizione dei ballerini argentini Sara Westin e Juan Pablo Canavire.
Sabato 9, domenica 10 e venerdì 15 maggio, Workshop e corsi, Sala Società Federale Ginnastica, Viale G. Motta 1, Bellinzona
Venerdì 15 maggio, Milonga con sorpresa, Birreria Bavarese, Viale Stazione 34, Bellinzona
Sabato 16 maggio, Seminario di Musicalità, Centro Aranda, Viale Olgiati 38a, Giubiasco, con il DJ Massimo Tessari, l'unico DJ che usa esclusivamente il disco in vinile con un'attenzione particolare ai "pezzi rari" e dischi originali a partire dagli anni ’40. Il seminario tratterà la storia della musica, del costume, l'armonia e la ritmica del tango e del ballo.
Domenica 17 maggio, Pranzo e Tango, festa di chiusura con grigliata all'Agriturismo al Saliciolo, Tenero.
Vi aspettano simpatia, amicizia e tango!
—
Per ulteriori informazioni:
Email: eventostango20@gmail.com
Sito web: www.vincenzoeadriana.ch
Telefono: +41 78 6060257
Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/855057324567177
Settimana Argentina, dal 7 al 17 maggio 2015 – Bellinzona, Svizzera
Link
Nessun commento:
Posta un commento