Con il termine teleriscaldamento si indica un sistema di riscaldamento dove la caratteristica del combustibile può essere derivata da biomasse, geotermia o altri combustibili che si ritengono convenienti all’acquisto in un dato momento, riducendo così gli sprechi e l’impatto ambientale, concentrando la produzione di calore in centrali termiche che si occupano poi di distribuire il calore alle aree circostanti mediante una rete di tubazioni preisolate che convogliano acqua calda, surriscaldata o vapore. Il fluido vettore distribuito viene utilizzato dalle utenze mediante scambio termico con i circuiti interni delle abitazioni o utenze in genere e rimandando il fluido raffreddato alla centrale termica, dove lo riscalderà nuovamente per essere rimandato in rete.
Il gruppo isoplus, che ad oggi conta quasi 1200 dipendenti, è uno tra i maggiori produttori di sistemi di tubazioni preisolate, che trovano applicazione principalmente nel settore del riscaldamento, sia teleriscaldamento che impianti singoli, e in quello industriale con innumerevoli utilizzi. Ogni volta che devono essere trasportati acqua calda o fredda, petrolio o altri fluidi, isoplus è in grado di offrire soluzioni economiche, ecologiche e tecnologicamente ottimali per ogni scopo.
Come gruppo isoplus produce complessivamente circa 3.000 chilometri di tubazioni e relativi accessori all’anno, per es. circa 100.000 pezzi speciali e circa 300.000 kit giunto (reticolati e non), in sette diversi stabilimenti di produzione, con impianti ad alta tecnologia e produzione sia in continuo che in barra singola. La gamma di dimensioni prodotte va dal DN 20 al DN 1000.
Inizialmente rivolta alla sola Europa, oggi la produzione e le attività commerciali di isoplus includono anche il Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti e Kuwait) ed il Kazakistan. A fronte della domanda in continua crescita di nostra tecnologia e prodotti, isoplus sta incrementando la propria attività proprio in queste aree. I nostri impianti produttivi e tutte le nostre strutture commerciali sono in possesso dei certificati di qualità come la EN ISO 9001 e la 14001, EHP/001 EuroHeat&Power e l’AGFW FW 605. La produzione avviene secondo le normative EN 253, 448, 488, 489, 13941 e 14419. isoplus è membro della “Association for District Heating e.V.” (AGFW) e della “Federal Union for District Heating Lines e.V.” (BFW).
isOplus mediterranean srl è situata a Villamarzana (RO) a poche centinaia di metri dal casello autostradale Rovigo Sud/Villamarzana dell’A13 Bologna-Padova e dalla strada statale 434 Transpolesana Verona-Rovigo.
Paolo Franzoso
dir. commerciale Italia
isOplus mediterranean srl
Viale Dell’Artigianato, 347
45030 VILLAMARZANA (RO) - ITA
tel +39 0425 17 18 000
fax +39 0425 17 18 001
mob +39 347 34 89 556
skype: franzosopaolo
e-mail paolo.franzoso@isoplus.it
web: www.isoplus.it
CLAUSOLA DI RISERVATEZZA:
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03, le informazioni contenute o allegate al presente messaggio sono dirette unicamente al Destinatario sopra indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa comunicazione per errore è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il messaggio. Qualunque opinione espressa in questo messaggio è quella del mittente individuale, eccetto dove il messaggio dichiara altrimenti ed il mittente è autorizzato a dichiararlo. In quanto indirizzo aziendale, e in base alle regole della privacy aziendale, la cassetta postale utilizzata per questo messaggio può essere visionata da personale diverso dal mittente o destinatario.
CONFIDENTIALITY NOTICE:
The contained or attached information to the present message are directed only the indicated Addressee above. In case of reception from part of various person any type of distribution or copy is prohibited. Anyone receives this communication for error is held to inform immediately the sender and to destroy the message. Any views expressed in this message are those of the individual sender, except where the message states otherwise and the sender is authorized to state them. In how much business address, and based on the rules of the privacy, the mailbox used for this message can be view from various staff from the sender or addresse.
Abbiamo tutti una responsabilità ambientale. Prima di stampare questa e-mail chiediti se ti serve veramente una copia su carta!
We have a whole environmental responsibility. Before printing this e-mail ask youself if a copy on paper is necessary
Nessun commento:
Posta un commento