COMUNICATO STAMPA
DOMANI L'ITALIA UNDER 19 SI GIOCA IL TERZO POSTO CONTRO L'OLANDA, SARA' LA RIVINCITA DEL 2012
Sarà l'Olanda l'avversario dell'Italia Under 19 nella finale per il terzo posto del torneo di qualificazione ai campioanti europei Under 19 in corso di svolgimento a Pessac, in Francia. La partita inizierà domani mattina alle 9. Nel corso della seconda semifinale, che è seguita a quella vinta dalla Francia sugli azzurrini, la Serbia ha vinto 3-0 contro l'Olanda in un match molto combattuto e molto fisico, dove, come si evince facilmente dal punteggio, le difese hanno dominato sugli attacchi. Solo un field goal ha dato quindi la vittoria ai serbi, che si giocheranno un posto per gli Europei di Dresda contro i padroni di casa della Francia alle 14.30.
Si tratta di un avversario che aggiunge una ulteriore motivazione per far bene all'Italia, che oltre a giocarsi il terzo posto, che comporterebbe una crescita nel ranking internazionale e migliorerebbe il quarto posto di Ostia 2012, ha l'occasione per vendicare la sconfitta che proprio l'Olanda inflisse nelle qualificazioni del 2012 agli azzurrini allora guidati da Gianluca Leone. Era la semifinale del torneo di qualificazione, che l'Italia perse 14-13 dopo aver rimontato da 14-0 e aver mancato la possiblità di giocarsi tutto all'overtime fallendo la trasformazione dopo un touchdown realizzato proprio all'ultimo secondo.
Nell'altro girone di qualificazione, in corso di svolgimento a Vejle (Danimarca), a contendersi un posto per Dresda saranno Svezia e Danimarca, che nelle semifinali hanno battuto rispettivamente Finlandia (19-0) e Gran Bretagna (31-14). Per la visione in streaming di Italia-Olanda si può accedere o dal sito della federazione francese (www.fffa.org) o direttamente da questo link: http://www.onrewind.tv/event/live-qualif-championnats-deurope#fullcontest
Foto tratta dal sito www.le100yard.it
Luca Pelosi
Nessun commento:
Posta un commento