Comunicato stampa
E' iniziata la nuova era del trotto a Milano: tutto esaurito per la giornata inaugurale del nuovo ippodromo La Maura
Quasi 7.500 spettatori nell'arco della giornata per festeggiare il nuovo impianto – In mattinata spettacolo per le vie di Milano con la sfilata di cavalli, sulky, carrozze e cavalieri – Standing ovation per Varenne che ha festeggiato il suo 20° compleanno – Taglio del nastro con Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano, e Giorgio Sandi, presidente e a.d. di Snai - Maestrale Spin vince la prima corsa della storia davanti a Platone Gso e Pantera del Pino
MILANO – Milano ha il suo nuovo ippodromo del trotto, a Milano torna la "Scala del trotto": la Festa dell'ippica, organizzata per celebrare l'inaugurazione del nuovo ippodromo de La Maura, è stata un pieno successo, con 7.500 persone che, nel corso della giornata, hanno affollato tribuna e parterre.
La festa era iniziata al mattino, con una sfilata di carrozze, sulky cavalli e cavalieri partito da Piazza della Scala e che ha raggiunto l'ippodromo La Maura passando per Piazza Duomo, Via Dante, Castello Sforzesco, Parco Sempione e Arco della Pace, spesso tra gli applausi dei milanesi e dei numerosi turisti accorsi per Expo.
Una volta giunto all'ippodromo il corteo è stato accolto da Varenne, il più grande campione della storia del trotto, che oggi festeggia il suo 20mo compleanno, e da Nautica Wise, ricordata per aver vinto l'ultima corsa al trotto disputata a San Siro, alla fine del 2012. Il pubblico ha tributato una standing ovation a Varenne, che ha anche ricevuto una torta personalizzata di carote e mele.
Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano, e Giorgio Sandi, presidente delle società Snai e Trenno, hanno eseguito il tradizionale taglio del nastro, lasciando spazio al momento più emozionante e atteso da oltre due anni da tutti gli appassionati di ippica e amanti dei cavalli: la prima corsa del nuovo ippodromo, il Premio Città di Milano.
La corsa è stata vinta, in un avvincente sprint finale, dal baio di nove anni Maestrale Spin, guidato in sulky da Mario Minopoli jr, davanti a Platone Gso (Maurizio Cheli in sulky) e Pantera del Pino, affidata alla redini di René Legati. Un arrivo testa a testa che ha però "tagliato fuori" tutti i favoriti, regalando sorrisi agli scommettitori. La vittoria di Maestrale Spin ha infatti permesso di vincere 14 volte quanto scommesso, ma la scommessa Trio ha "regalato" una sorprendente quota superiore ai 5.700 euro.
"E' difficile spiegare quanto siamo fieri di questo ippodromo – ha detto Giorgio Sandi, presidente di Snai, proprietaria dell'impianto, e di Trenno, che ne ha la gestione – Lo abbiamo realizzato in poco più di 90 giorni, a tempo di record; è a bassissimo impatto ambientale, abbiamo recuperato fondo, sottofondo e steccato del vecchio impianto di San Siro e non abbiamo aggiunto alcuna nuova cubatura in cemento; ha una pista velocissima e studiata pensando anche al benessere dei cavalli, la superficie è stata realizzata in modo da ammortizzare i colpi degli zoccoli e quindi ridurre al minimo i rischi per i trottatori. Ma soprattutto è un impianto che riporta il trotto a Milano e ai milanesi: è impossibile contare quante persone hanno lavorato per realizzare La Maura, ma il miglior ringraziamento per loro è vedere quante persone oggi, magari senza aver mai visto prima una corsa di cavalli, sono venute a vedere il "loro" nuovo ippodromo. Volevamo che fosse una giornata di festa, e non poteva riuscire festa migliore".
Milano, 9 maggio2015
Relazioni esterne e ufficio stampa
Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it
Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it
Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it
Seguici su:
Internet | |||
Ippodromo del Trotto - Milano La Maura | @lamauratrotto | lamaura_trotto |
Fotografie allegate di libera pubblicazione e prive di copyright citando la fonte:
- Sfilata di carrozze, sulky e cavalieri a Milano
- Il vicesindaco di Milano, Ada Lucia De Cesaris, e il presidente di Snai e Trenno, Giorgio Sandi, inaugurano l'ippodromo del trotto La Maura
- Varenne festeggiato per il suo 20mo compleanno
- Nautica Wise, vincitrice dell'ultima corsa al trotto disputata a San Siro
- La partenza e l'arrivo del Premio Città di Milano, prima corsa nella storia dell'ippodromo La Maura
***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.
Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.
Nessun commento:
Posta un commento