COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di lunedì 04 maggio 2015
In occasione di Expo Milano 2015
Colture e culture, un ciclo di incontri dedicato all'alimentazione in età antica
Giovedì 7 maggio il primo appuntamento con la cucina e l'alimentazione in età romana
SCARICA la locandina http://tiny.cc/1rznxx
Il Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l'Ufficio Cultura del Comune e l'Istituto Internazionale di Studi Liguri, ha organizzato nel mese di maggio, in occasione di Expo-Milano 2015, un ciclo di incontri dedicato all'alimentazione in età antica. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 7 maggio, alle ore 16.00, con l'intervento della dott.ssa Daniela Gandolfi e del dott. Lorenzo Ansaldo del Museo Civico di Diano Marina che parleranno dell'alimentazione in età romana, con particolare riferimento ai numerosi reperti esposti nel percorso espositivo del museo dianese che ci testimoniano i gusti, le mode alimentari, i rapporti commerciali degli antichi abitanti del Lucus Bormani.
Giovedì 14 maggio il secondo appuntamento con la dott.ssa Rita Lavagna, Conservatore del Civico Museo Archeologico e della Città di Savona, che parlerà del cibo e delle cucine in età medievale.
Il Ciclo di Conferenze organizzato dal museo dianese si inserisce nelle iniziative "Colture e culture" organizzato dalla rete dei musei civici gestiti dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri che comprende i musei di Ventimiglia, Imperia, Albenga, Finale Ligure e Savona.
Tutte le conferenze si svolgeranno nella Sala Conferenze "Margherita Drago" del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) con inizio alle ore 16.00. L'ingresso è gratuito.
Per informazioni:
MARM-Museo Civico Diano Marina
Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60
18013 Diano Marina (IM)
Tel. +39 0183 497621
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento