Bari, 20 aprile 2015La puntata de "Le Regole del Gioco", trasmissione che va in onda su Reteconomy canale 512 della piattaforma Sky, mercoledì prossimo 22 aprile, sarà interamente dedicata alla Riforma Delrio e quindi alle problematiche connesse al riordino delle Province e l'istituzione della Città Metropolitana.
Tra gli intervistati il presidente dell'UPI Puglia, Antonio Gabellone, che ha affrontato e denunciato la questione dei dipendenti delle Province che pur avendo più sicurezze, rispetto a quelli delle Partecipate, hanno comunque timore per il futuro professionale. Una preoccupazione derivante anche da una mancata legislazione regionale che avrebbe dovuto fare chiarezza sulle funzioni da svolgere e quelle da delegare.
Di qui il grido di allarme del presidente Gabellone per una Riforma che sta portando solo caos e disservizi per i cittadini, soprattutto a causa dei pesanti tagli alle Province che non hanno più risorse finanziarie per gestire tutte le funzioni che stanno gestendo.
"Siamo preoccupati da questa situazione - dice Gabellone – la tanto attesa legge regionale non sarà approvato prima del prossimo autunno, visto che il 31 maggio, si vota, ma a quel punto le Province saranno solo un serbatoio strapieno solo di situazioni di criticità che ormai si vanno sviluppando su tutti i territori, non solo su quello pugliese".
La puntata va in onda dalle 8 di mercoledì 22 aprile (online dal pomeriggio del 22 su www.reteconomy.it)
Nessun commento:
Posta un commento