L'associazione "Ci Credi Tu" è in prima linea per promuovere al meglio l'opportunità creata da "Garanzia Giovani": alla Calabria, infatti, sono stati assegnati € 67.668.432 per attuare il piano regionale a sostegno dell'occupazione giovanile.
Ingenti risorse sono destinate ai bonus occupazionali affinché le aziende offrano una concreta opportunità a chi ha meno di 30 anni, con i tirocini che consentono alle imprese di formare i giovani direttamente sul campo.
Al termine del periodo di tirocinio finanziato dalla Regione Calabria (sei mesi/400 euro – previo il raggiungimento del 70% monte ore) si apriranno anche scenari interessanti per le aziende, che potranno usufruire di notevoli e vantaggiosi sgravi fiscali sia per l'apprendistato nonché per l'assunzione a vario titolo.
Le aziende possono già autonomamente iscriversi al portale www.politicheattivecalabria.it ricordando che se hai un'impresa, costituita con "forma giuridica disciplinata dal diritto privato", così come definita nella "Classificazione delle forme giuridiche delle unità legali" dell'Istat ai punti da 1.2 a 1.7 e possiedi i requisiti previsti dall'art. 4 dell'Avviso pubblico, è necessario registrarsi e, dopo il rilascio delle credenziali, completare la procedura tramite la funzionalità di accreditamento. Successivamente sarà necessario scaricare, firmare la domanda di partecipazione ed inviarla via P.E.C. alla Regione Calabria.
Per quanto riguarda i ragazzi che intendono partecipare a "Garanzia Giovani" basterà compilare l'apposita registrazione sul portale www.politicheattivecalabria.it, e scegliere come servizio competente l'associazione "Ci credi tu" per la sede di Bisignano (Cs).
L'associazione "Ci Credi Tu", come soggetto accreditato dei servizi per il lavoro, è a completa disposizione dei ragazzi nonché delle aziende per ogni tipo di informazione su "Garanzia Giovani", nonché per dubbi e ogni qualsiasi chiarimento. Potete raggiungerci, in orari d'ufficio (da lunedì a venerdì, di mattina e di pomeriggio), al centro commerciale "Il Castello" di Bisignano dove sono ubicati i nostri uffici al primo piano.
Associazione "Ci Credi Tu".
Nessun commento:
Posta un commento