Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2015

FOOTBALL AMERICANO, i Muli battono gli Islanders, prosegue la corsa di Guelfi e Hogs, grande vittoria degli Hurricanes


COMUNICATO STAMPA



II DIVISIONE: I MULI BATTONO E RAGGIUNGONO GLI ISLANDERS, GRAN VITTORIA DEGLI HURRICANES SUI MASTINI, PROSEGUE LA CORSA DI GUELFI E HOGS



Arriva da Trieste il risultato più importante della settima giornata del campionato di II Divisione. I Muli infatti battono 27-22 gli Islanders e raggiungono i veneziani in vetta al girone D, facendo anche un favore ai Cavaliers, che si trovano quindi anche loro al comando con 3 vittorie e una sconfitta. Gara molto intensa quella di sabato, iniziata con una safety che dà i primi due punti a Venezia prima che i Muli prendano il largo con due touchdown entrambi trasformati. A metà gara il punteggio è comunque 14-8 per i padroni di casa e nella seconda parte gli Islanders sembrano poter far loro la posta in palio perché operano il sorpasso fino a trovarsi avanti 14-22 all'inizio del quarto periodo. Con Zingale e Jankovich però i Muli firmano il controsorpasso e quindi una vittoria dal grande peso specifico. Nel girone D arriva anche la prima vittoria per i Saints Padova, che vincono 13-0 contro i Draghi Udine e li lasciano ancora fermi a quota zero sul fondo della classifica. Prosegue la marcia degli Hogs, che si confermano a punteggio pieno dopo la vittoria per 51-6 sui Redskins Verona in una partita indirizzata già dal primo quarto, chiuso sul 19-0 a favore di Reggio Emilia, capace poi di portarsi sul 43-6 a metà gara. Sabato era arrivata anche la sconfitta casalinga per i Seahawks Bologna, battuti sul 21-12 dagli Storms Pisa e raggiunti in classifica dai toscani. Storms subito a segno sul ritorno da kickoff di Giannoni e bravi ad allungare con una corsa di Martini. Nel secondo quarto i Seahawks accorciano con un lancio di Ventriglia per Ferri, si avvicinano ulteriormente col touchdown di Amidei ma non operano il sorpasso e la corsa di Martini chiude i giochi.



La domenica si apre con la vittoria dei Cardinals Palermo a Cagliari contro i Crusaders. Gara sempre controllata dai siciliani, che chiudono sul 9-0 il primo quarto, raggiungono il 16-0 quando arriva l'unica segnatura dei sardi, ma a metà gara il punteggio è 23-7 e la partita si chiuderà sul 33-7 per i Cardinals, che consolidano il secondo posto nel girone A. Fanno lo stesso i Blue Storms Busto Arsizio per quanto riguarda il girone C. La partita di Varese contro gli Skorpions è in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso sul 7-6 per i Blue Storms, che poi allungano progressivamente fino al 39-6 finale. Gran bella partita tra Hurricanes Vicenza e Mastini Verona. Con un field goal e una safety gli scaligeri si portano sul 5-0, il touchdown di Reis su corsa (non trasformato) porta in vantaggio i padroni di casa, ma i Mastini si riportano subito avanti col touchdown del 6-11, punteggio che resiste fino a metà gara. Poi un touchdown di Giarretta e la successiva trasformazione da due punti portano gli Hurricanes sul 14-11, ancora sorpasso dei Mastini prima che da Sacchetti arrivi la segnatura decisiva per il 21-18 finale.
Completano la giornata la vittoria dei Daemons sui Frogs per 23-0 dopo che il primo quarto si era chiuso sullo 0-0 e quella dei Guelfi sui Titans. 26-14 il punteggio finale, deciso dall'ultimo touchdown di Stowers a 2' dalla fine. I Guelfi si erano portati avanti sul 20-0 con i touchdown di De Vitis, Locatelli e Bardini. Due intercetti e due touchdown (Canuti e Spada) dei Titans nel terzo periodo riaprivano tutto prima del già citato TD di Stowers.



RISULTATI



Seahawks Bologna-Storms Pisa 12-21

Hogs Reggio Emilia-Redskins Verona 51-6

Muli Trieste-Islanders Venezia 27-22

Crusaders Cagliari-Cardinals Palermo 7-33

Skorpions Varese-Blue Storms Busto Arsizio 6-39

Hurricanes Vicenza-Mastini Verona 21-18

Daemons Martesana-Frogs Legnano 23-0

Guelfi Firenze-Titans Romagna 26-14

Saints Padova-Draghi Udine 13-0



CLASSIFICHE

Girone A: Elephants 4-0 Cardinals 3-1, Barbari 2-2 Crusaders 1-3 Legio XIII 0-4

Girone B: Guelfi 5-0 Angels 2-1 Titans, Storms, Seahawks 1-3

Girone C: Blacks 4-0 Blue Storms 4-1 Daemons 3-2, Skorpions 1-4, Frogs 0-5

Girone D: Islanders, Cavaliers, Muli 3-1 Saints 1-3 Draghi 0-4

Girone E: Hogs 5-0 Bengals 2-1, Hurricanes 3-2 Mastini 1-3 Redskins 0-5

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF

Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota