La soluzione ideale è scegliere un albergo come l'Ateneo Gradane Palace Hotel, a Roma, nella zona del quartiere san Lorenzo. Si tratta di una struttura molto moderna, in un quartiere pieno di vita, divertimento, e poco distante da zone di interesse culturale e turistico.
Perchè scegliere l'hotel Ateneo
L'hotel Ateneo a Roma è un magnifico albergo a 4 stelle, la cui qualità è garantita dal personale eccellente, da camere ben arredate e spaziose, e da locali in cui poter trascorrere momenti di relax. A partire dalla prima colazione, che viene servita all'ultimo piano dell'albergo, ogni servizio viene garantito al meglio per la soddisfazione completa degli ospiti.
Tornando alla colazione, che è uno dei punti di forza di questa struttura, come ogni albergo che si rispetti viene presentato agli ospiti un ricco buffet. Durante la bella stagione, il servizio viene effettuato sulla terrazza all'ultimo piano, da cui poter ammirare i magnifici tetti di Roma.
Oltre alla famigerata "breakfast", per fare il pieno di energie e poter trascorrere tutta la mattinata in giro per la città, questo albergo in zona stazione Termini offre la possibilità di prendere un aperitivo nel giardino interno.
I collegamenti verso la città
Come abbiamo accennato, l'hotel Ateneo offre la possibilità di muoversi velocemente verso qualsiasi punto della città: potete raggiungere a piedi in pochi minuti la stazione metro Termini, punto di incrocio delle due linee principali della metropolitana romana.
Se dovete muovervi verso la periferia, potete raggiungere il piazzale del Verano dove si trovano i capolinea dei alcuni bus che permettono di raggiungere in 2 minuti l'altra stazione principale di Roma, Tiburtina. Qui oltre ai treni, trovate anche le stazioni dei pullman regionali, interregionali e nazionali.
Il quartiere poi è aperto a tutte le vostre scoperte: ogni via di San Lorenzo cela un locale, un ristorante, una pizzeria storica, ma anche le vestigia delle antiche popolazioni, dai Romani di epoca imperiale a quelli di epoca paleocristiana.
Nessun commento:
Posta un commento