Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

Pasticcere o pizzaiolo: professioni in crescita con Coquis


Grazie ai corsi professionali un percorso lavorativo

 

 

Roma, 18 febbraio 2014 - Preparazione d’eccellenza, divertimento e costruzione di un importante percorso professionale a dispetto della crisi: questi gli ingredienti principali dei corsi professionali creati da Coquis, L’Ateneo Italiano della Cucina diretto da Angelo Troiani, con i prossimi in programma a partire da lunedì 3 marzo.

 

Nello stesso giorno partono, infatti, il “CPP - Corso professionale per pizzaioli” e il “TPP - Tecniche di pasticceria professionale”, corsi dedicati ad aspiranti pizzaioli e pasticceri che vogliono intraprendere un percorso professionale con una possibilità immediata di inserimento nel mondo del lavoro.

 

Sebbene il settore della pizza sia in continua crescita, secondo le stime ufficiali sono oltre 6.000 i posti vacanti per pizzaioli professionisti. La pasticceria, invece, ha registrato nel 2013 introiti per sette miliardi di euro e un incremento delle assunzioni pari al 13% circa.

 

Ciascun corso, suddiviso tra teoria e tecnica, prevede la frequenza giornaliera: per i futuri pizzaioli 5 settimane di lezione, dalle 13:30 alle 18:30, mentre per i futuri pasticceri 11 settimane, dalle 9:15 alle 13:00.

 

I futuri pizzaioli e pasticceri potranno così apprendere tutte le nozioni e i segreti per preparare ottimi prodotti e gestire l’attività di una pizzeria, di una pasticceria o del relativo settore nell’ambito di un ristorante.

 

“Essere un professionista della pizza significa unire la passione alla conoscenza dei segreti di un impasto, delle materie prime, dei forni – afferma Pino Arletto, Docente di Pizza Coquis, maestro del settore, che in oltre 30 anni di esperienza ha conseguito traguardi importanti, successi professionali, ricevendo premi di ogni genere, con il suo lavoro da pizzaiolo, consulente, docente, pizzaiolo acrobatico e molto altro.

 

La grande professionalità e preparazione di Salvo Leanza, Docente di Pasticceria Coquis, è a disposizione di tutti gli allievi che parteciperanno al corso, per imparare le tecniche ed i segreti di un settore apprezzato in tutto il mondo “La cura e la preparazione per la creazione di un prodotto di pasticceria sono fondamentali per un grande risultato, per la vista ed il palato”.

 

A ciascun corso professionale è ammesso un numero massimo di 16 partecipanti, proprio per garantire l’apprendimento di qualità nelle aule Coquis, tutte attrezzate con moderne tecnologie e postazioni di lavoro individuali. Al termine del percorso professionale e superato l’esame finale, ciascun allievo riceverà l’attestato di frequenza e il certificato di sicurezza alimentare HACCP, necessario per lavorare nella ristorazione.

 

Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, (www.coquis.it) nato dall'iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

 

L’offerta formativa di Coquis si articola in corsi di alta formazione professionale e corsi amatoriali di cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizio di sala.

 

L'esperienza e la competenza del corpo docente, la professionalità del team di lavoro, l'innovazione della struttura della scuola di cucina e delle aule didattiche, la varietà e la professionalità dell'offerta formativa, rendono Coquis il luogo per eccellenza dove apprendere l'arte della gastronomia.

 

Coquis Ateneo Italiano della Cucina è stata recentemente indicata come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo da Food&Wine, la prestigiosa rivista internazionale dedicata al mondo dell’enogastronomia.

 

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina www.coquis.it

Ingresso1: Via Flaminia 575 (1°piano) - 00191 Roma

Ingresso2: Corso Francia 124a (ascensore 3 piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication 

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430        www.imaginecommunication.eu          
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu   

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

 

 

 

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota