Originario dell'Arizona e della California, il Jojoba era già noto agli Atzechi per i suoi effetti benefici sulla pelle. Ancora oggi l'olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis), grazie ai propri antiossidanti naturali e all'alto tasso di Vitamina E in esso contenuto, è una delle più valide soluzioni per il trattamento degli inestetismi cutanei. Viaggio alla scoperta del nuovo Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba di Omia Laboratoires.
Come tutti i principi funzionali delle proprie formule, l'olio di Jojoba Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata ICEA e viene estratto con metodi meccanici, a freddo e senza l'utilizzo di solventi sintetici.
Testato al nichel, al cobalto e al cromo, l'Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba Omia Laboratoires non contiene né sostanze vietate né OGM, ed è prodotto senza l'uso di radiazioni ionizzanti con l'impiego esclusivo di prodotti agricoli e zootecnici primari certificati. L'Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba Omia dispone inoltre di un flacone PET marrone scuro di tipo farmaceutico, che aiuta a conservare le proprietà naturali dello Jojoba e a preservare la sua fotostabilità, e di un nuovo sigillo di garanzia interno al tappo che impedisce il contatto del prodotto con l'aria, prevenendo ossidazione e manomissioni.
Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba Omia Laboratoires è consigliato per pelli disidratate, secche e ruvide e per tutti i casi di precoce invecchiamento dell'epidermide. La sua azione idratante ed emolliente inoltre combatte lo sfaldamento dell'epidermide tipico dei mesi invernali.
Non unge, si assorbe velocemente e non ostruisce i pori permettendo così la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee. La struttura chimica lineare della molecola dell'olio di Jojoba e la peculiarità dei suoi costituenti lipidici garantiscono inoltre sia un forte potere penetrante e un pronto assorbimento epidermico, sia un'elevata attività filmogena. L'Olio Corpo Eco Bio all'Olio di Jojoba Omia Laboratoires ha anche un'importante azione foto-protettiva in virtù della stabilità delle molecole di Jojoba ai raggi UV.
La totale assenza di glicerina indica che l'olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli, risulta essere quindi una cera liquida a tutti gli effetti. Dal tipico colore giallo dorato, l'olio di Jojoba favorire inoltre il ripristino del PH naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprietà naturali di elasticità, morbidezza e colorito.
FONTE: Omia Laboratoires
Nessun commento:
Posta un commento