Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

54esimo ciclo dei Concerti di Ottobre 2013 organizzato dal Centro Organistico Padovano, Santuario della Madonna Pellegrina, 4-11-18-25 ottobre 2013


54esimo ciclo dei Concerti di Ottobre 2013 organizzato dal Centro Organistico Padovano

Santuario della Madonna Pellegrina
4-11-18-25 ottobre 2013





Venerdì 4 ottobre 2013, ore 21

Giorgio Parolini, organo

 Musiche di Bach, Schumann, Mendelssohn, Franck, Reger, Bossi, Ravanello, Vierne, Bédard, Gigout




Venerdì 11 ottobre 2013, ore 21



Silvio Celeghin, organo
Federica Iannella, organo
Concerto d'organo a 4 mani
Musiche di Provesi, Lavigna, Morandi, Rossini ed un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita.




Venerdì 18 ottobre 2013, ore 21

Paola Marzolla, soprano

Alberto Tecchiati, flauto traverso

Elio Andriotto, violoncello

Aldo Fiorentin, organo

Musiche di Bach, Haendel, Mozart, Mozart-Sechter, Vivaldi, Vivaldi-Bach



Venerdì 25 ottobre 2013, ore 21

Roberta Frameglia, soprano

Alessandro Bianchi, organo

Musiche di Caccini, Grandi, Gigout, Vivaldi, Reger, Alain, Bossi, Bach, Reubke



Ingresso Libero



Per informazioni:

Centro Organistico Padovano: 049 685716



Al via i Concerti di Ottobre al Santuario della Madonna Pellegrina.
Dal 4 al 25 ottobre 2013 alle 21.00 ritorna l'appuntamento con il ciclo di concerti del venerdì sera al Santuario della Madonna Pellegrina



Comunicato stampa
Al via da venerdì 4 ottobre, il 54esimo Ciclo di concerti di Ottobre 2013 organizzato al Santuario della Madonna Pellegrina di Padova in via d'Acquapendente 60: quattro gli appuntamenti in programma, affidati a prestigiosi gruppi e solisti padovani e non solo. I concerti saranno ad ingresso gratuito e si terranno alle ore 21.00.
La rassegna è organizzata dal Centro Organistico Padovano con il patrocinio del Comune di Padova.  
Il C.O.P. Centro Organistico Padovano con sede in Padova (via F. d'Acquapendente n.60) è un'associazione senza scopo di lucro e si prefigge di organizzare annualmente due cicli di concerti, ad ingresso libero, di musiche, prevalentemente d'organo, presso il Santuario della Madonna Pellegrina. L'iscrizione al Centro è aperta a chiunque intenda appoggiare l'iniziativa come socio ordinario o sostenitore. Si effettua presso la segreteria del Santuario.
Si inizia venerdì 4 ottobre, ore 21, con un concerto tutto dedicato all'organo in un repertorio interamente sacro dal Barocco al Novecento con musiche di Bach, Schumann, Mendelssohn, Franck, Reger, Bossi, Ravanello, Vierne, Bédard, Gigout. Protagonista l'organista Giorgio Parolini.
L'organo "si raddoppia" con addirittura due esecutori, Silvio Celeghin e Federica Iannella, nell'appuntamento di venerdì 11 ottobre, ore 21. Il programma dal titolo Concerto d'organo a 4 mani propone musiche di Provesi, Lavigna, Morandi, Rossini ed un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita.
Venerdì 18 ottobre, ore 21, sarà ospite il quartetto "Euphonia" composto dal soprano Paola Marzolla, Alberto Tecchiati al flauto traverso, Elio Andriotto al violoncello accompagnati all'organo dal M. Aldo Fiorentin, in un viaggio musicale tra Bach, Haendel, Mozart e Vivaldi.
Si chiude la rassegna venerdì 25 ottobre, ore 21,  con la voce del soprano Roberta Frameglia e Alessandro Bianchi all'organo. In un piacevole scambio o uno "sposalizio" tra i due strumenti faranno apprezzare le musiche di Caccini, Grandi, Gigout, Vivaldi, Reger, Alain, Bossi, Bach, Reubke.

L'ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.

Per informazioni:
Centro Organistico Padovano: 049 685716
www.madonnapellegrina.it


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota