Quando si parla della cura della cellulite, bisogna necessariamente focalizzare il problema all’origine. Cos’è infatti la Cellulite, può aiutare a comprendere l’origine della problematica efficacemente e allievarlo se non eliminarlo del tutto. La Cellulite è l’infiammazione cronica del tessuto adiposo causato dal ristagno dei liquidi che porta alla metamorfosi del grasso, che pare indurirsi in alcune zone, restituendo la classica pelle a buccia d’arancia.
Per curare la cellulite nel migliore dei modi, ecco la strada da perseguire, ovviamente grazie al consiglio del dermatologo specializzato.
Cura cellulite, cominciamo dai cibi:
C’è un malinteso comune che dilaga sia su Internet così come anche nel pour parlare di tutti i giorni che collega l’insorgere della cellulite a coloro che fanno un uso sproporzionato di fritture e carboidrati. Tutto ciò è corretto in parte, perché di fatto non sono loro a danneggiare la nostra pelle, ma bensì l’assenza di cibi che combattono la ritenzione idrica.
Ecco i cibi che ti aiutano a combattere la cellulite:
1. Se mangi la carne, opta per le carni bianche quindi pollo o tacchino.
2. Il pesce se lo devi mangiare, mangialo fresco e preferibilmente a pranzo.
3. Via purtroppo i formaggi e opta per lo Yogurt Magro.
4. Frutta fresca e verdura a volontà
5. Cereali e legumi
Questi e altri consigli come ridurre il consumo di sale oppure sciacquare con acqua fredda tutto ciò che sia in scatola, aiuterà a migliorare l’aspetto della vostra pelle. Nei casi in cui la cura della cellulite non faccia passi in avanti è necessario che il Dermatologo vi segua per un trattamento più adatto al vostro caso.
Nessun commento:
Posta un commento