Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

NO DISCARICA DIVINO AMORE



MISURE DI CONTENIMENTO DELLA SPESA PUBBLICA: FALCOGNANA (DISCARICA) ZONA FRANCA

ROMA, 10 agosto 2013 - Contro l'apertura della discarica a Falcognana questo Presidio svolge anche proposte e riflessioni lanciando dibattiti di interesse generale. A tal proposito, è emersa una questione che, inserendosi pienamente nel dibattito della politica economica nazionale, richiede valutazioni e chiarimenti da parte dei decisori pubblici.
In particolare trattasi dell'eccesso di pressione tributaria dovuta all'enorme debito pubblico accumulato dal nostro Paese e che richiede un continuo monitoraggio della spesa pubblica (non da ultimo la c.d. spending review) nonché tutti quei provvedimenti di stimolo alla ripresa economica.

Fra le tante proposte ventilate al contenimento del rapporto debito/PIL, si ricorderà anche quella riguardante la cessione di una parte del patrimonio immobiliare dello Stato.
Proprio in merito a questa tematica, il Presidio non comprende le ragioni di carattere economico in ordine alla scelta del sito di Falcognana. Una scelta che comporterà ingenti costi (si ricorda a tal proposito le recenti dichiarazione del Sindaco Marino e del Presidente Zingaretti sulle valutazioni tecniche ed economiche) dovuti alla trattativa fra la parte pubblica e privata.
In questo caso si andrebbe in direzione esattamente contraria a tutti gli indirizzi di politica economica generale e locale che richiedono il continuo monitoraggio della spesa pubblica e misure rivolte alla sua razionalizzazione.
Ma, come noto, le politiche pubbliche subiscono talvolta deroghe ed eccezioni: Falcognana zona franca?




Per contattare il Presidio No discarica al Divino Amore potete scrivere a
nodiscaricadivinoamore@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota