Al via il corso di formazione eAmbiente su come riutilizzare, recuperare e smaltire terre e rocce da scavo per grandi e piccoli cantieri.
eAmbiente, società di consulenza e ingegneria ambientale (www.eambiente.it), ha organizzato per Giovedì 28 marzo presso l'Aula formazione - Edificio Auriga - Parco Scientifico e Tecnologico di Marghera - Venezia, un corso di formazione a numero chiuso dal titolo "Gestione integrata delle terre e rocce da scavo" rivolto a grandi e piccoli cantieri.
Con la delibera sulle modalità di gestione operativa delle terre e rocce da scavo in quantitativi movimentati fino a 6000 mc la Regione Veneto ha voluto colmare un vuoto normativo relativo alla gestione delle terre e rocce: il corso ha l'obiettivo di illustrare oltre a questo provvedimento regionale (Dm 161/2012 grandi cantieri >6000 m3) anche l'art. 185 del TUA per il riutilizzo in sito e il DM 186/2006 (ex 5/2/98 per il recupero in semplificata) in modo da offrire una visione completa ed integrata della materia. Il corso è a numero chiuso ed è per questo indispensabile una preiscrizione tramite scheda di iscrizione.
Interverranno come relatori: E. Zanotto, Responsabile Divisione Rifiuti e Bonifiche, Valutazioni Ambientali eAmbiente Srl; T. Magro Tecnico Settore Caratterizzazione & Bonifica di siti contaminati eAmbiente srl; M. Ingrosso Direzione Tutela Ambiente Regione Veneto; E. Raccanelli Tecnico Controllo Ambientale, Gestione Rifiuti e Autorizzazioni eAmbiente srl
Corso di Formazione "Gestione integrata delle terre e rocce da scavo"
Giovedì 28 marzo - VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia
Aula Formazione - Edificio Auriga - I° piano
dalle ore 14:00 alle 18:00
Ufficio stampa: FkDesign - Daniela Vascellari - d.vascellari@fkdesign.it
Il presente messaggio di posta elettronica, ed ogni eventuale documento allegato, contiene informazioni di carattere riservato ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario. Qualora non foste uno dei destinatari, si prega di avvisare il mittente e di cancellare il presente messaggio ed ogni documento allegato dal Vostro sistema. Le opinioni espresse sono del diretto autore e possono non coincidere con quelle della società. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito esponendo il responsabile alle relative conseguenze civili e penali. FKDesign srl non accetta alcun vincolo causato da eventuali programmi maligni trasmessi con questa e-mail.
This transmittal and any attachments may contain confidential, privileged or sensitive information. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that you have received this transmittal and any attachments in error. If so, please delete it including its attachments from your system and notify the sender. Any opinion herein expressed may be those of the author and not necessarily the ones of the company. Any use, copying, dissemination or distribution of the contents of this email by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this email is strictly prohibited and could be unlawful. FKDesign srl accepts no liability for any damage caused by malicious programmes transmitted by this e-mail.
Nessun commento:
Posta un commento