Sony Digital Cinema | |
COMUNICATO STAMPA | |
Il nuovo proiettore SRX-R515 di Sony Digital Cinema fa da star alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento |
Milano, 29 novembre 2012 – Sony Digital Cinema sarà presente con un proprio stand alla 35a edizione delle Giornate Professionali di Cinema, che si terranno dal 3 al 6 dicembre prossimi a Sorrento presso l’Hilton Sorrento Palace.
Pensate e organizzate dall’Anec, Associazione Nazionale Eesercenti Cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, le Giornate Professionali di Cinema rappresentano il principale punto di incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso del quale saranno presentate le novità nel campo delle attrezzature, dei prodotti e delle soluzioni per il mondo del grande schermo.
L’evento rappresenta per Sony Digital Cinema un’occasione importante per far conoscere al pubblico e ai clienti il nuovo SRX-R515, un sistema di proiezione digital cinema 4K di altissima qualità che rende il cinema digitale accessibile a tutti. Presso lo stand, sarà infatti possibile ammirare un modello del proiettore e grazie ai Manager di Sony conoscerne i benefici e le caratteristiche principali.
Ma non è tutto. Per la prima volta in Italia, nella sala demo “Tritone”, attraverso proiezioni di 15 minuti di nuovi trailer e rappresentazioni cinematografiche 4K, tutti i partecipanti potranno “toccare con mano” le novità offerte da questo nuovo sistema di proiezione.
Oltre alla straordinaria qualità della risoluzione 4K, il nuovo sistema offre un livello di contrasto eccezionale di oltre 8000:1 utilizzando lampade al mercurio ad alta pressione. Finora, il livello di luminosità delle lampade al mercurio ad alta pressione era ritenuto non sufficiente a soddisfare lo standard Digital Cinema, ma Sony ha superato il problema combinando sei lampade da 450 W e massimizzando il livello di luminosità, creando un collegamento tra il sistema ottico originale di Sony e il pannello SXRD.
Questa nuova sorgente di luce è un primato assoluto nel settore. La sostituzione delle lampade è estremamente facile, veloce e sicura, senza la necessità di indossare particolari protezioni, assicurando inoltre costi di esercizio ridotti. Le sei lampade del proiettore offrono la massima affidabilità, garantendo la continuità della proiezione anche in caso di guasto di una lampada.
Il nuovo proiettore Sony ha un design più compatto rispetto al modello SRX-R320 (30% in meno di spazio occupato), consentendo così una maggiore flessibilità di installazione in cabine di proiezione di piccole dimensioni e offrendo più spazio per altre operazioni. Il proiettore è dotato di un filtro lavabile, che contribuisce a ridurre ulteriormente i costi operativi.
Inoltre, per favorire la digitalizzazione delle sale cinematografiche italiane, a fronte della forte difficoltà di investimento e della difficile applicabilità degli attuali benefici fiscali, Sony Digital Cinema supporta gli esercenti attraverso il programma VPF (Virtual Print Fee) dedicato ai cinema indipendenti, un modello basato sul un contributo minimo da parte dell'esercente e nella condivisione di costi e benefici con i distributori. Sony Digital Cinema, unico produttore di proiettori Digital Cinema ad essere anche VPF provider a livello mondiale, ha già stipulato numerosi accordi per la fornitura di Virtual Print Fees (VPF) con 6 Hollywood studios e con distributori locali.
Durante le Giornate Professionali di Cinema saranno presenti due importanti partner di Sony Digital Cinema: Prevost srl, storica azienda che commercializza e installa apparecchiature cinematografiche , e dcinex™, una delle aziende di digital cinema leader in Europa, per la fornitura di dispositivi per la proiezione cinematografica digitale. Sony ha recentemente siglato con queste due aziende, accreditate come Sony Solution Specialist Dealer di Sony Professional, partnership significative per supportare i piccoli esercenti nell’offrire ai propri spettatori immagini coinvolgenti ed emozionanti.
“Per la prima volta mostreremo al pubblico italiano come funziona il nuovo proiettore SRX-R515,” dichiara Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Sony Digital Cinema vuole offrire al mercato dei cinema indipendenti la più avanzata esperienza di intrattenimento per aiutarli a sfruttare i vantaggi del digital cinema e a offrire agli spettatori un’incredibile esperienza cinematografica”.
Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager, sarà presente durante tutte le giornate della manifestazione e sarà disponibile per incontri e approfondimenti.
Per maggiori informazioni sull'attività, i prodotti e i servizi di Sony Digital Cinema, visitare il sito Web di Sony Digital Cinema
-Fine-
Nessun commento:
Posta un commento