Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Palermo: Enel e Prefettura insieme per la tutela della legalità

Tratto da: http://enelsharing.enel.com/fonte/palermo-enel-e-prefettura-insieme-per-la-tutela-della-legalita/ 

Palermo ha salutato un nuovo passo dell'accordo quadro sottoscritto nel maggio scorso tra il Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri e l'amministratore delegato di Enel Fulvio Conti. Il 23 novembre il capoluogo siciliano ha visto infatti la firma del Protocollo territoriale contro le infiltrazioni della criminalità organizzata e la tutela della legalità tra Enel e la Prefettura di Palermo.

Il protocollo rappresenta un esempio innovativo di collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e il settore privato per prevenire ovvero mitigare il rischio di potenziali infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività di Enel.

Diversi sono i campi di applicazione del protocollo che consentirà un più rapido e incisivo intervento in caso di furti di materiali destinati alle infrastrutture elettriche, in particolare di cavi di rame, di attentati alla sicurezza degli impianti di produzione e di distribuzione di energia elettrica, di furti e frodi di energia elettrica, di frodi contrattuali nel processo di smaltimento dei rifiuti, di lavoro nero e della sicurezza dei lavoratori nei cantieri, di fenomeni di corruzione e concussione nel rilascio di atti amministrativi strumentali alla esecuzione di appalti.

Enel e Prefettura rafforzeranno la collaborazione attraverso azioni comuni di informazione e verifica per realizzare un favorevole contesto di sicurezza per il sano sviluppo economico del territorio palermitano.

"Ritengo fondamentale contribuire al miglioramento del rapporto tra Enel ed il territorio – ha dichiarato il Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, a margine della firma – in considerazione delle necessità di trasparenza ed anche dei contenuti di promozione sociale di una grande società che da sempre svolge non soltanto un'attività d'impresa, ma anche un'azione a sostegno dello sviluppo della nostra società".

"Il Protocollo – ha dichiarato Livio Gallo, direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel – rafforza anche sul territorio la collaborazione con la Prefettura e le Forze dell'Ordine, con particolare attenzione agli aspetti della trasparenza, della correttezza e della legalità. La sua attuazione consentirà ad Enel di effettuare, con maggior sicurezza, investimenti nel territorio, che sono importanti anche per il rilancio dell'economia del Paese".


--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota