Dalla collaborazione tra una ricercatrice dell'università Iuav di Venezia e Fondazione Teatrodue di Parma nasce un questionario on-line per indagare il comportamento energetico nel settore teatrale.
Da sempre il binomio arte e sostenibilità energetica ha dato vita ad opinioni controverse. Il teatro ha spesso usato le sue potenzialità espressive per raccontare al pubblico temi importanti come la salvaguardia delle risorse ambientali, ma di rado ha messo in discussione se stesso come principale attore, per favorire il cambiamento verso uno stile di vita più consapevole.
"Grazie alle tecnologie dell'informazione e comunicazione (tecnologie TIC), il sistema elettrico del futuro cambierà la nostra percezione, i nostri pensieri e il nostro modo di interagire con l'energia." - afferma Maddalena Mometti.
La ricercatrice dell'università Iuav di Venezia, grazie alla collaborazione con la Fondazione Teatrodue di Parma, ha dato vita ad una indagine riguardo all'uso delle risorse energetiche nel settore teatrale che coinvolgerà sia professionisti che che spettatori.
Cosa vorresti che facesse il tuo teatro per favorire la sostenibilità ambientale delle sue attività? Dal 20 novembre 2012, i visitatori del Teatrodue di Parma possono esprimere la loro opinione attraverso un questionario on-line (http://www.maddalenadesign.it/energization/teatrodue-parma-italy/) oppure compilando un modulo cartaceo da consegnare presso la biglietteria del teatro.
e-mail: mometti@iuav.it
Nessun commento:
Posta un commento