Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Esperienza di una Separazione in ebook

Vuoi conoscere l’ esperienza di una separazione in ebook? Allora ti consiglio di non perderti l'ebook in offerta promozionale: Appunti e Considerazioni Frutto dell'Esperienza di una Separazione.

Giorno 1: COME INDIVIDUARE LE CAUSE CHE PORTANO ALLA SEPARAZIONE

Come renderti conto dei cambiamenti che avvengono nella tua vita e in quella del tuo partner, Come far fronte in maniera tempestiva ai cambiamenti che avvengono in una coppia, Perché è importante che la volontà di farsi aiutare nei momenti di crisi sia di entrambi e non solo di uno, L'importanza di non leggere i sentimenti del passato secondo la chiave negativa dettata dal momento, Come riuscire a salvare le cose positive di un rapporto se decidi di separarti. 

Giorno 2: COME PREPARARSI ALLA SEPARAZIONE CONOSCENDO I GIUSTI CANALI

Perché è preferibile la separazione consensuale quando una coppia decide di lasciarsi, Quando è il caso di affidarsi alla mediazione familiare per risolvere i problemi, L'importanza delle scelte: anche in fase di separazione concediti delle pause per allentare le tensioni, Come comportarsi durante una separazione per definire la situazione in maniera cauta e civile .

Giorno 3: COME SAPER GESTIRE IL PERIODO SUCCESSIVO ALLA SEPARAZIONE

Come comportarsi nella fase successiva alla separazione per mantenere buoni i rapporti, L'importanza di evitare le cattiverie gratuite nel rispetto della persona e del rapporto che c'è stato, Come riuscire a vivere da soli traendone gli aspetti positivi per il rafforzamento interiore, In che modo è possibile alleviare il senso di solitudine appoggiandoti alla tecnologia, L'importanza di non vergognarti a chiedere l'aiuto di un professionista se ne hai realmente bisogno.

Giorno 4: COME CURARE LA GESTIONE DEI FIGLI IN MANIERA IDONEA

Perché è importante scegliere e preferire l'affidamento congiunto dei figli, L'importanza di chiederti che cosa è bene per i tuoi figli prima di operare una scelta, Come comunicare ai tuoi figli la decisione di separati dalla loro madre, Come non commettere l'errore di voler rimpiazzare a tutti costi il genitore che è andato via di casa, In che modo puoi evitare di scaricare sui tuoi figli il senso di colpa per la separazione avvenuta, Qual è il comportamento ideale da assumere per conservare sempre la stima dei tuoi figli, Come fare per non crearti l'aspettativa che i tuoi figli possano riempire il vuoto affettivo che lascia la separazione.

Giorno 5: COME TRATTARE ADEGUATAMENTE IL RAPPORTO CON I PARENTI

Come evitare di inasprire i rapporti con i familiari una volta comunicata la scelta di separarti, Come ottenere rispetto per la scelta fatta senza creare fratture, L'importanza di mantenere comunque salda la tua indipendenza evitando di tornare a vivere nella casa dei tuoi genitori. 

Giorno 6: COME GESTIRE IL RAPPORTO CON GLI AMICI

Come evitare gli amici troppo invadenti e supponenti senza usare scortesia nei loro confronti, Come valutare con il giusto occhio gli amici che ti danno sempre ragione e che offrono solidarietà incondizionata, Come saper apprezzare e valorizzare la vicinanza discreta dei veri amici.

Giorno 7: COME RICOMINCIARE A CONDURRE IN MANIERA NORMALE LA TUA VITA

Come acquisire una maggiore coscienza di te dopo l'esperienza della separazione, Come imparare a convivere con i sensi di colpa che hai nei confronti dei tuoi figli, Come essere in grado di perdonare l'altra persona e sentirti sereno, L'importanza del ruolo che gioca l'autostima nei casi estremi come quello della separazione.

http://nuoviebook.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota