martedì 14 febbraio 2012

Esperienza di una Separazione in ebook

Vuoi conoscere l’ esperienza di una separazione in ebook? Allora ti consiglio di non perderti l'ebook in offerta promozionale: Appunti e Considerazioni Frutto dell'Esperienza di una Separazione.

Giorno 1: COME INDIVIDUARE LE CAUSE CHE PORTANO ALLA SEPARAZIONE

Come renderti conto dei cambiamenti che avvengono nella tua vita e in quella del tuo partner, Come far fronte in maniera tempestiva ai cambiamenti che avvengono in una coppia, Perché è importante che la volontà di farsi aiutare nei momenti di crisi sia di entrambi e non solo di uno, L'importanza di non leggere i sentimenti del passato secondo la chiave negativa dettata dal momento, Come riuscire a salvare le cose positive di un rapporto se decidi di separarti. 

Giorno 2: COME PREPARARSI ALLA SEPARAZIONE CONOSCENDO I GIUSTI CANALI

Perché è preferibile la separazione consensuale quando una coppia decide di lasciarsi, Quando è il caso di affidarsi alla mediazione familiare per risolvere i problemi, L'importanza delle scelte: anche in fase di separazione concediti delle pause per allentare le tensioni, Come comportarsi durante una separazione per definire la situazione in maniera cauta e civile .

Giorno 3: COME SAPER GESTIRE IL PERIODO SUCCESSIVO ALLA SEPARAZIONE

Come comportarsi nella fase successiva alla separazione per mantenere buoni i rapporti, L'importanza di evitare le cattiverie gratuite nel rispetto della persona e del rapporto che c'è stato, Come riuscire a vivere da soli traendone gli aspetti positivi per il rafforzamento interiore, In che modo è possibile alleviare il senso di solitudine appoggiandoti alla tecnologia, L'importanza di non vergognarti a chiedere l'aiuto di un professionista se ne hai realmente bisogno.

Giorno 4: COME CURARE LA GESTIONE DEI FIGLI IN MANIERA IDONEA

Perché è importante scegliere e preferire l'affidamento congiunto dei figli, L'importanza di chiederti che cosa è bene per i tuoi figli prima di operare una scelta, Come comunicare ai tuoi figli la decisione di separati dalla loro madre, Come non commettere l'errore di voler rimpiazzare a tutti costi il genitore che è andato via di casa, In che modo puoi evitare di scaricare sui tuoi figli il senso di colpa per la separazione avvenuta, Qual è il comportamento ideale da assumere per conservare sempre la stima dei tuoi figli, Come fare per non crearti l'aspettativa che i tuoi figli possano riempire il vuoto affettivo che lascia la separazione.

Giorno 5: COME TRATTARE ADEGUATAMENTE IL RAPPORTO CON I PARENTI

Come evitare di inasprire i rapporti con i familiari una volta comunicata la scelta di separarti, Come ottenere rispetto per la scelta fatta senza creare fratture, L'importanza di mantenere comunque salda la tua indipendenza evitando di tornare a vivere nella casa dei tuoi genitori. 

Giorno 6: COME GESTIRE IL RAPPORTO CON GLI AMICI

Come evitare gli amici troppo invadenti e supponenti senza usare scortesia nei loro confronti, Come valutare con il giusto occhio gli amici che ti danno sempre ragione e che offrono solidarietà incondizionata, Come saper apprezzare e valorizzare la vicinanza discreta dei veri amici.

Giorno 7: COME RICOMINCIARE A CONDURRE IN MANIERA NORMALE LA TUA VITA

Come acquisire una maggiore coscienza di te dopo l'esperienza della separazione, Come imparare a convivere con i sensi di colpa che hai nei confronti dei tuoi figli, Come essere in grado di perdonare l'altra persona e sentirti sereno, L'importanza del ruolo che gioca l'autostima nei casi estremi come quello della separazione.

http://nuoviebook.it

 

Nessun commento:

Posta un commento