Farmaci oncologici, antibiotici, neurologici, vaccini e altri. Un settore in continuo sviluppo, dove l'attività di ricerca è complessa e molto onerosa sotto il profilo economico-finanziario. Data la particolare natura del loro prodotto, le aziende farmaceutiche si trovano ad affrontare, rispetto ai risultati commerciali da raggiungere, una delle percentuali di incertezza più alte del mercato. Inoltre, rispetto ai tanti progetti intrapresi, i casi in cui i risultati vengono raggiunti sono solo una parte, e richiedono comunque lunghi tempi di sperimentazione, necessari a valutare la tollerabilità del farmaco e ad acquisire tutti gli elementi relativi alla sua commercializzazione. In quest'ottica è necessaria un'accurata attività di sviluppo dei prodotti farmaceutici, adottando soluzioni efficaci per attribuire al brand un valore solido nel tempo, aiutandolo ad affrontare il mercato nel momento più adatto e creando le condizioni per un migliore ROI.
Lifecycle è un'azienda che offre attività di ricerca e consulenza per lo sviluppo di prodotti farmaceutici e per garantire la longevità del brand. Il farmaco, come un qualsiasi altro prodotto di mercato, è soggetto a un vero e proprio ciclo di vita, che inizia con la scoperta del relativo principio attivo dotato di potenzialità terapeutiche e finisce con l'estinguersi del brevetto, quando di conseguenza cessa anche il diritto di commercializzazione esclusiva. Lifecycle si serve di esclusive metodologie di indagine (Snapshot, Pharmatracking, Interviste proiettive, Analisi Semiomantica) e di analisi dei dati di vendita, grazie a cui è in grado di condurre avanzate ricerche di mercato e di sostenere attivamente l'azienda farmaceutica nello sviluppo del proprio prodotto. Lifecycle mette a disposizione delle aziende clienti avanzati strumenti di analisi e di marketing, assieme alla sua grande esperienza nel mercato farmaceutico. Fornisce inoltre un'accurata pianificazione strategica che include l'identificazione degli stakeholders più influenti per quel settore farmaceutico. In questo modo si ottengono preziosi dati sul prodotto, utili a stabilire i suoi margini di miglioramento e quindi a prolungare il ciclo di vita del farmaco.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento