Pubblicata nel mese di febbraio 2012 da Narcissus Self-publishing la nuova raccolta di poesia fotografica di Arturo Zancan, dal titolo "Ciottoli di fiume".
E' questa una raccolta poetica in cui di fonde scritto ed immagine tramite l'accostamento del componimento poetico breve e la fotografia, per meglio esprimere l'attimo del sentire poetico, così simile allo scatto fotografico. E' un'opera composta da poesie e immagini, scritte e scattate dal 1982 al 2012, raccolte in un'unico insieme con una veste poco usuale per il genere letterario poetico, che si potrebbe definire "poesia fotografica". Questa forma espressiva è maturata all'ombra della poesia giapponese che l'autore ha avuto modo di conoscere ed amare. Una sorta di unione fra parole ed istante fotografico, a cercare di descrivere l'unicità del momento, base del sentire poetico.
Perchè il formato ebook? Perchè rappresenta una nuova frontiera della pubblicazione, che consente di abbattere la barriera della stampa cartacea, preclusa in molti casi dai costi eccessivi della stampa. L'avvento degli ebook reader sta rivoluzionando l'editoria come la conosciamo verso nuove forme, più accessibili e fruibili dalle nuove generazioni, abituate più allo smatphone che al libro cartaceo, anche se a parere di chi scrive il libro di carta mantiene un proprio ruolo imperituro.
Il libro è in formato eletronico (PDF), DRM free, leggibile su quasiasi smartphone, tablet PC o ebook reader ed è acquistabile presso i seguenti ebook store al prezzo di 0.99 euro:
www.lafeltrinelli.it
www.libreriarizzoli.corriere.it
www.ebookvanilla.it
www.libreriarizzoli.corriere.it
www.ebookvanilla.it
Nessun commento:
Posta un commento