Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Regali di Natale: secondo World & Pleasure magazine trionferà l'high-tech



COMUNICATO STAMPA

REGALI DI NATALE:
TRIONFA L'HIGH-TECH

Nonostante una certa preoccupazione per l'andamento dell'economia, il Natale 2011 degli italiani sarà ricco e tecnologico: a segnalarlo è un'indagine del magazine World & Pleasure, rivista patinata dedicata al lusso, benessere, viaggi e protagonisti di punta, con un'attenzione centrata sul made in Italy

IPad e melafonini saranno i regali di Natale high-tech più gettonati di quest'anno. In generale i prodotti tecnologici si posizionano al primo posto nelle intenzioni d'acquisto degli italiani per Natale, raccogliendo in totale il 21% delle preferenze, con una prevalenza a Milano (22%) piuttosto che a Roma (8%). Lo sostiene l'indagine sulle spese natalizie promossa dal magazine World & Pleasure (www.wap-mag.com) e realizzata dal Centro Italiano Studi Politici, Economici e Sociali su un campione di 5.000 persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 24 e i 64 anni.

Sotto l'albero non mancheranno neanche gli accessori (17%) e i capi di abbigliamento (12%) e faranno la loro buona parte anche libri e calendari (10%), fiori e piante (9%), gioielli (8%) e i classici prodotti enogastronomici (7%). Secondo l'indagine di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), nella classifica dei regali preferiti dagli italiani per il Natale 2011 a Milano trionferanno proprio i prodotti tecnologici con il 22% delle preferenze, mentre a Roma al primo posto nella scelta dei regali non ci saranno i prodotti hi-tech che scendono all'8%, ma gli accessori al 21% e i prodotti enogastronomici al 19%, seguiti dai gioielli (16%) e dai capi di abbigliamento (12%).

A preferire i prodotti editoriali saranno soprattutto i milanesi, dove questa tipologia di regalo si colloca al secondo posto con il 14% delle preferenze, subito dopo i regali tecnologici (al 22%).

E se, in generale, la propensione allo shopping natalizio si afferma più marcata nelle donne, al 98%, piuttosto che negli uomini, con l'89% delle intenzioni di acquisto, per 3 persone su 10 il primo acquisto sarà riservato ai genitori.

A Milano gli acquisti on-line si avviano ad essere il doppio rispetto alla Capitale, dove invece i mercatini hanno maggiore appeal. Secondo l'indagine di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), nel capoluogo lombardo il primato va allo shopping nei negozi tradizionali con il 40% delle preferenze, seguito da Internet al 37% e solo dopo dai centri commerciali con il 15% e dai mercatini al 8%.

Le grandi strutture commerciali quest'anno saranno più frequentate a Roma (34% delle preferenze) e, dopo i centri commerciali, i luoghi preferiti per lo shopping di Natale saranno i negozi tradizionali (25%) e i mercatini (22%), mentre solo il 19% dei romani sceglierà Internet.


Questi i dati diffusi da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), una pubblicazione dedicata al luxury lifestyle che si rivolge a un target di lettori di alto profilo e lo raggiunge in modo mirato nei luoghi più esclusivi: eventi vip, ambasciate e consolati, grandi alberghi e prestigiosi circoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota