Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Come scegliere gli occhiali da vista? I consigli di Doubleice

Oggi l'occhiale è look, moda, e come tale va trattato, scelto valutato e consigliato. Non è facile, perché lo indossiamo ogni giorno, tutti i giorni, lo portiamo con noi, ci aiuta ma contemporaneamente ci distingue, fa parte del nostro stile esattamente come il colore dei capelli o l'ultimo paio di scarpe fortemente volute e sfoggiate.

L'occhiale ci rappresenta, stile, età, umore e carattere, tanto che alcune persone ne hanno diversi, uno per stagione o addirittura in pendant con il look della giornata; se c'è chi da un lato esagera è anche vero che l'argomento è diventato moda, tanto da creare collezioni e lanci dedicati che giocano con forme e colori, Doubleice ne ha fatto la sua firma, per cambiare le tendenze.


Ma come si scelgono gli occhiali?

Pur non essendo delle, o dei, fashion victim, nel momento in cui decidiamo di cambiare occhiale veniamo sommersi da proposte, molto differenti tra loro, forma e colori spesso sono i punti determinanti, ma oggi si aggiungo anche materiali e firme.


Il colore

Scegliere il colore è meno facile del previsto, a meno che non vogliate andare sul sicuro e optare per il nero o il più anonimo grigio, il colore deve donare al volto e alla figura, e possibilmente mettere in risalto il colore degli occhi.

Per esempio spesso chi ha gli occhi scuri ama le montature colorate e sgargianti, capaci di far apparire belli anche gli occhi più anonimi, verde e blu, ma anche arancione, giallo, bianco...

Chi vanta occhi chiari, azzurri, dovrebbe fare un po' più di attenzione, l'occhiale troppo colorato potrebbe togliere fascino invece di donarlo, quindi per esaltare la già naturale bellezza si consigliano occhiali marroni, neri, argentati, neutri. Bisogna però sottolineare che volendo anche gli occhi azzurri possono osare con il rosa o l'arancio.


Oggi oltre a presentare differente scelte cromatiche, le aziende si sbizzarriscono anche nella scelta dei materiali, Doubleice si caratterizza per l'utilizzo di pelle colorata, strass e addirittura velluto, la decisione è difficile? Certo che no, solo più ampia la scelta!


La forma

Infine la forma, sembra semplice, eppure... ogni viso vuole il suo occhiale, perché, per fortuna, siamo tutti diversi; ad esempio se avete un volto allungato allora la scelta dovrebbe soffermarsi su occhiali tondi, mentre i volti a cuore dovrebbero preferire occhiali rettangolari.


Quindi, qual'è il vostro occhiale ideale?

www.doubleice.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota