Catherine Spaak presenta "L'amore blu" ad Avellino
ROMA - Catherine Spaak presenterà al Circolo del nuoto di Avellino il suo ultimo romanzo "L'amore Blu, edito dalla Mondadori. L'appuntamento è per Venerdì 2 dicembre 20011 alle ore 18,30 presso il Circolo del Nuoto di Avellino a Contrada Archi numero 14.
Per maggiori informazioni 082537864
http://www.circolodelnuoto.it/
Nei chakra, i centri di energia della filosofia indiana, l'amore puro ha il colore del blu che sfuma nel viola. E' una grande storia d'amore dai risvolti new-age quella raccontata da Catherine Spaak: lui la luce, lei il buio; lui giovane, più un ragazzo che un uomo, lei con tanta vita vissuta alle spalle. Sono i personaggi di "L'amore blu" (Mondadori, 2011) l'ultimo lavoro dell'autrice e conduttrice, che torna in libreria con un romanzo sulla scia dei migliori libri di Nicholas Sparks. L'incontro fra i protagonisti della sua narrazione, Davide e Sarah, è l'unione di due anime gemelle, destinate a incontrarsi per completarsi l'una nell'altra. Sarah, fino a quel momento paralizzata da una "cosa" che la divora dall'interno, trova finalmente l'uomo che la prende per mano in un percorso di consapevolezza interiore. Per lei Davide è il maestro, l'amante, l'amico, il figlio che le era stato portato via appena nato. Lui è il mistero più bello, che Sarah riuscirà a svelare solo alla fine del suo viaggio perché "la risposta giusta si trova nella zona del cuore ed è lì che parla la sapienza".
L'autrice
Catherine Spaak (Boulogne-Billancourt, 3 aprile 1945) è un'attrice, conduttrice e scrittrice francese. Dopo aver recitato una piccola parte a soli 14 anni nel film Il buco di Jacques Becker, debutta in Italia nel 1960 con I dolci inganni di Alberto Lattuada che condizionerà i suoi ruoli successivi, nello stereotipo di adolescente spregiudicata: lo stesso personaggio si ritrova in molte pellicole che interpreta nella prima metà degli anni sessanta, come Diciottenni al sole, Il sorpasso, La noia, La calda vita, La parmigiana, La bugiarda e La voglia matta. Nel 1964 le viene assegnata la Targa d'Oro ai David di Donatello e continua a lavorare in Italia con i più celebri autori e registi, diventando una presenza ricorrente nella commedia all'italiana. Tra il 1963 e il 1978 incide sei album. Dal 1970 ha cominciato a scrivere per alcune testate giornalistiche, collaborando con il Corriere della sera, Amica, Marie Claire, Il Mattino, TV Sorrisi e Canzoni e diradando l'attività cinematografica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta Harem (più di 15 edizioni per Rai 3), viene ancora oggi apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza. Dal 1984 è autrice anche di romanzi, tra cui 26 Donne, Un cuore perso, Oltre il cielo e Lui, l'ultimo prima di questa nuova pubblicazione, uscito nel 2007. I suoi racconti settimanali sono presenti anche nel quotidiano on line Dazebao News.
Nessun commento:
Posta un commento