QuiVideo è una soluzione che nasce dall'esperienza di Intesys Networking e dalla tecnologia Vidyo, finalizzata allo sviluppo di un servizio di Videoconferenza HD adatto alle esigenze delle aziende italiane, specie per le Pmi. Il servizio di Videoconferenza parte da un costo mensile per utente di 9 euro. L'abbonamento è su base annuale, ma la sua flessibilità permette di studiare soluzioni personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende.
QuiVideo è un servizio di tipo "cloud" che sfrutta l'innovativa architettura creata da Vidyo, e basata sullo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding, per gestire video conferencehttp://www.quivideo.it/ ad alta risoluzione utilizzando elementi standard come le connessioni ADSL a Internet e i PC, i tablet e gli smartphone, presenti in tutte le aziende. Le prestazioni sono indipendenti dal numero degli utenti connessi.
L'architettura di QuiVideo consente un'implementazione distribuita in grado di far fronte a tutte le esigenze, con una maggiore facilità di utilizzo nei confronti delle soluzioni di tipo tradizionale - basate su un'unità centrale rigida e costosa - e una significativa riduzione dell'investimento, grazie anche alla eliminazione dell'immobilizzo iniziale per l'acquisto dell'hardware.
Con QuiVideo qualsiasi ufficio può essere rapidamente trasformato in una sala attrezzata per la videoconferenza.
La tecnologia, infatti, sfrutta le risorse nel modo migliore, adeguando dinamicamente la qualità dell'immagine a seconda dell'ampiezza di banda, della risoluzione della webcam e della potenza della CPU.
QuiVideo è compatibile con i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux e con iOS e Android per tablet e smartphone.
QuiVideo Starter ha un costo per utente di 9 euro al mese, per 25 utenti con tre connessioni contemporanee.
QuiVideo Basic e Normal hanno rispettivamente un costo mensile di 13 euro, per 25 utenti con 5 connessioni contemporanee, e di 12,4 euro, per 50 utenti con 10 connessioni contemporanee. Per questi pacchetti è disponibile l'Opzione Plus, che permette di connettere sistemi basati su tecnologie legacy, e i servizi di videoregistrazione e webcast delle videoconferenze.
Nessun commento:
Posta un commento