Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

FERRAIOLI (IDD): LORENZO CIMINO ESPRESSIONE DELLA SOCIETA' CIVILE

La Spezia,lì 29 Novembre 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi invio una nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
NOTA STAMPA

 FERRAIOLI (IDD): LORENZO CIMINO ESPRESSIONE DELLA SOCIETA' CIVILE

Come non concordare con il Presidente Marino Fiasella quando afferma che le primarie sono uno strumento di espressione della società civile e dell'apporto di nuove forze. Francamente devo anche aggiungere che a parte le regole all'interno del Partito Democratico oggi le primarie diventano uno strumento fondamentale per ottenere un candidato di coalizione che sia espressione del gradimento di tutte le forze politiche e civili che si identificano nella coalizione che si propone di governare, in questo caso la nostra provincia. Al Partito Democratico  il grande onore e la possibilità di esprimere due candidati, Lorenzo Cimino e Marino Fiasella. Questo non preclude e non precluderebbe la candidatura di altri nomi provenienti e proposti da altri partiti o movimenti della coalizione. Per cui la candidatura di Lorenzo Cimino seppur apparentemente forzosa resta un problema di applicazione o meno di regole all'interno del partito democratico con la sola considerazione che lo stesso ha e gode anche di una forte considerazione da parte della società civile, anche per il ruolo rivestito all'interno del Sindacato che rappresenta, e ciò lo indica comunque come candidato alle primarie proposto con forza dalla stessa società civile. Mi spiego meglio, anche se il Presidente uscente Marino Fiasella fosse il candidato proposto dai circoli del partito democratico secondo l'iter richiesto, Lorenzo Cimino resterebbe il candidato, per acclamazione, proposto da una grande parte della società civile e da parte di partiti della coalizione di centro sinistra. Quindi le primarie restano e diventano quell'indispensabile strumento di Democrazia che deve tenere conto dei programmi proposti ma anche del gradimento dei cittadini verso i candidati che si offrono per questo importante ruolo. Se alcuni in passato hanno usato le primarie in maniera strumentale per cercare alla fine di eluderle non deve riguardarci ed ognuno deve guardare con coraggio alle elezioni proponendosi con grande umiltà e nel solo interesse dei cittadini. Questo i Cittadini si aspettano dai candidati alle primarie e dal futuro candidato, chiunque esso sia, alla Presidenza della Provincia della Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota