L’alta gioielleria. Un amore lungo una vita. Una passione scoperta da bambino attraverso una piccola scatola di minerali ricevuta in regalo. Una professione iniziata circa venticinque anni fa grazie al sapere acquisito da un abile mercante di minerali e pietre, sviluppata con lo studio e consolidata attraverso l’individuazione del segmento di mercato più consono. L’esperienza maturata nel mondo della finanza, unita all’abilità artigianale e all’interesse per i minerali, hanno portato Paolo Genta a fondare Coronado: un punto di riferimento a Torino e in Italia nella creazione dei gioielli e nella consulenza per l’acquisto e la vendita di pietre preziose. Un servizio basato sulla correttezza, sulla professionalità, sulla trasparenza, ma anche sulla capacità di trasmettere il fascino ipnotico racchiuso in ogni pietra e trasformato da Paolo Genta e dal suo staff in preziosi dal design unico e affascinante. Dagli anelli ai bracciali, dai pendenti ai collier, passando per le fedi di fidanzamento, ciascun monile è unico, sartoriale e capace di raccontare la personalità di chi lo indossa. Nell’atelier torinese, dove riceve su appuntamento, Paolo Genta trasforma ogni pietra – a prescindere dal colore, dalla forma e dal costo – in disegno ed ogni disegno diventa un oggetto tailor made dallo stile inconfondibile, studiato per esaltarne il prestigio e il valore.
Coronado è specializzato in diamanti. Iconici nella loro unicità, sono il sogno per ogni donna e la miglior forma di investimento per ogni uomo. Forte di una lunga expertise, seleziona solo pietre di qualità superiore individuate in base al colore, alla purezza, al peso e alla qualità del taglio, oltre che rigorosamente sigillate e certificate da parte degli istituti internazionali più prestigiosi. La conoscenza dell’andamento del mercato e del valore reale delle pietre sono la garanzia per quanti gli affidano il mandato di comprare o vendere. I diamanti selezionati sono accompagnati dal certificato e dalla fattura di acquisto, possono circolare liberamente ovunque ed essere scelti dai migliori professionisti del mondo. Il gioielliere aderisce infine al Kimberly Process e rispetta le norme delle Nazioni Unite. Oltre al prestigioso cristallo di carbonio, vengono selezionate anche gemme diverse quali, ad esempio, zaffiri smeraldi, rubini e topazi dal taglio unico e originale. Per ognuno è individuato il giusto rapporto tra valore e costo reale e viene realizzata artigianalmente la montatura ideale che sappia valorizzarne la bellezza, la rarità e il colore.
Individuare le pietre migliori, studiarne il design per trasformarle in un oggetto unico e capace di emozionare. Questa, da sempre, è la mission di Coronado gioielli. Un modus operandi che si completa attraverso l’attività di consulenza che include l’analisi e la valutazione delle gemme, il rilascio delle certificazioni ufficiali, la definizione del profilo di investimento in diamanti più consono agli obbiettivi di ognuno e il restyling di antichi monili, per regalare nuova vita a preziosi ormai datati.
__________________________
Dott.ssa Barbara Odetto
Comunicazione & Immagine
Press, Adv, Ufficio stampa
Via Tofane, 37 -10141 Torino
+39 339 6343997
http://barbaraodetto.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento