Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

A Cori il Convegno ‘La Famiglia Icona della Trinità’

La Fraternità dei Laici Trinitari di Cori ha organizzato per sabato 30 Aprile, presso il Santuario della Madonna del Soccorso, il convegno dal titolo 'La famiglia icona della Trinità'. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sull'origine e le problematiche affrontate quotidianamente dalla famiglia, viste nell'ottica del laicato trinitario.

Il convegno inizierà alle ore 10:00. Sarà presieduto da Padre Luigi Buccarello, Ministro Provinciale della Trinità, e coordinato da Dolla Batour el Zoghby in Nader, Presidente della Fraternità dei Laici Trinitari di Cori. In apertura i saluti di accoglienza del Ministro della Casa, Padre Luca Volpi, e del Presidente del Segretariato della Famiglia Trinitaria, Padre Giovanni Savina.

In mattinata prenderanno la parola sua Eccellenza Monsignor Mariano Crociata, Vescovo della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, e Nicola Calbi, Presidente dell'Ordine Secolare Italiano della Santissima Trinità e degli Schiavi (Fondamento biblico della Famiglia Icona della Trinità).

Prima della pausa pranzo si procederà alla benedizione del mosaico realizzato ed offerto da un fedele, che rappresenta l'emblema dell'Ordine Trinitario e riporta la visione di San Giovanni de Matha avuta durante la celebrazione della sua prima messa a Parigi. Oltre alla preghiera alla Madonna ci sarà un accompagnamento musicale del soprano Anna Casale.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio con gli interventi di Padre Luigi Buccarello (La famiglia nell'attuale contesto spirituale e culturale) e di Giovanna Cossu Merendino, Segretaria del Consiglio Nazionale del Laicato Trinitario Italiano (La famiglia di Elisabetta Canori Mora modello di misericordia). In chiusura la Santa Messa presieduta da Padre Luigi Buccarello.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota