Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

THE SPLEEN ORCHESTRA, esce il video di Alice's Theme, nuovo e brillante omaggio a Tim Burton

THE SPLEEN ORCHESTRA: Alice's Theme
View this email in your browser
THE SPLEEN ORCHESTRA

Esce il video di "Alice's Theme",
nuovo omaggio della band a Tim Burton

www.youtube.com/watch?v=KBUvjNKchjc&feature=youtu.be

 
E' on line il video di "Alice's Theme", brano di Danny Elfman, egregiamente reinterpretato dalla THE SPLEEN ORCHESTRA, la band composta da otto elementi che dal 2009 omaggia il geniale Tim Burton con un'elevatissima attenzione a trucchi, costumi, scenografie e proiezioni, per un vero e proprio viaggio attraverso il mondo visionario del regista per uno spettacolo musicale e visivo.

Tratto dalla colonna sonora del film "Alice in Wonderland" di Tim Burton, Alice's Theme si contraddistingue per le atmosfere scure e dilatate con echi di Tom Waits (e il suo mondo di reietti) e suoni desert in una produzione che punta al rigore, spogliata degli orpelli sinfonici e della magnificenza cui siamo abituati. Una sorta di Paese Delle Meraviglie spoglio, asciutto, quasi urbano, con il Bianconiglio in veste di severo cerimoniere.

Il video è stato realizzato dalla regia di Moreno Pirovano (regista anche di Enrico Ruggeri, tra gli altri), dell'agenzia Zampediverse (
www.zampediverse.com) e utilizza la tecnica dello stop motion che, invece di pupazzi, muove i componenti di THE SPLEEN ORCHESTRA.

BIO
The Spleen Orchestra nasce dalla passione viscerale del pianista-compositore Silvano Spleen per la poetica del cinema di TIM BURTON. L'anno di fondazione è il 2009 quando viene proposto di organizzare una serata omaggio in un piccolo locale della Brianza. Un'occasione straordinaria per cimentarsi con l'universo freak e la commistione di malinconia e dolcezza del compositore Danny Elfman.
Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l'originalità del progetto che si sta delineando.
L'idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio "indie", l'immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza. Lo spettacolo sin dai primi allestimenti, riscuote un importante successo. La band inizia a lavorare alacremente; avvengono vari cambiamenti di line-up, sperimentazioni e ampliamenti del repertorio.
Nel gennaio del 2011 comincia una importante collaborazione con "BloomOut", agenzia musicale indipendente legata allo storico BLOOM di Mezzago. Si moltiplicano le date.
La trasversalità dell'idea permette a The Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.
Cresce il consenso presso il pubblico e gli addetti ai lavori. The Spleen Orchestra inizia a suonare davanti a platee importanti in tutta Italia, nei superclub (Hiroshima Mon Amour, Auditorium Flog, Live Club, Alcatraz, Fuori Orario, Estragon, Circolo Magnolia ecc ...) nei Festival (Carroponte, Forest Summer Fest, Festa di Radio Onda d'Urto, Barabitt, Vrban Ecofestival, ecc...) ma anche nei teatri (Teatro Sociale di Como, Teatro al Parco di Parma, Teatro Ringhiera di Milano, Teatro San Domenico di Crema, Teatro Govi di Genova) ed in eventi speciali (Canon – Fotografica 11, Florence Tatto Convention 2012) fino ad arrivare in Piazza San Marco a Venezia per il Gran concerto di Carnevale 2012. Destando l'interesse di testate quali La Repubblica, Il Giorno e il Corriere della Sera nonché varie emittenti radiofoniche (Radio Popolare, Radio Lombardia) e televisive (TG3).
Facebook:
www.facebook.com/spleenorchestra
Website: www.thespleenorchestra.it

Ufficio Stampa AstarteAgency: Camilla (339 3015437) // camilla@astarteagency.it
 
Copyright © 2015 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota