Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Inaugurazione a Lariano Rassegna Arte Moda Artigianato


A LARIANO IL PRIMO MERCATINO DI NATALE DEI CASTELLI
Dal 5 al 13 dicembre esposizioni artistiche, sfilate di moda e una mostra mercato di artigianato

Dal 5 dicembre è stato aperto a Lariano il primo mercatino di Natale dei Castelli romani, che offre una ricca proposta di accessori artigianali. I visitatori possono acquistare i loro regali natalizi scegliendoli tra i prodotti presentati dagli artigiani nei loro stand realizzati all'interno del Centro Polifunzionale in via Roma 3.

Tra gli altri anno già assicurato la loro presenza Iaia Ruspoli, che produce borse di lata moda, il marchio 'Che niente vada perduto', che ricicla materiali e tessuti usati in nuove e raffinate creazioni; 'Le Borsette' un team di artigiane che realizza borse in rafia e altri accessori in lana.

Il mercatino di Natale è integrato in un importante evento che abbina arte e moda che porta nei locali del suo Centro polifunzionale artisti di fama internazionale e stilisti emergenti o già affermati in un contesto in cui la faranno da padroni i colori, lo stile e, perché no, anche lo shopping natalizio.

La manifestazione si chiama  "Stoffe e Tele",  la Prima Rassegna di Arte e Moda.

I colori sono il filo conduttore dell'evento, che lega le creazioni di artisti, stilisti e artigiani.
Le opere d'arte enfatizzano i modelli presentati dagli stilisti e dagli artigiani nei prodotti, che saranno in vendita nella sezione della Mostra mercato degli accessori.

L'evento si articola in tre sezioni: una mostra d'arte cui partecipano tre artisti italiani affermati in campo internazionale; una serie di sfilate di moda di stilisti locali e nazionali; una mostra mercato di accessori di abbigliamento.

Nella sezione artistica sono esposte opere dei maestri Carlo D'Orta, Graziano Marini e Alberto Parres;
Ad ogni stilista è stata dedicata una giornata in cui si terranno sfilate delle prossime collezioni. Fra i primi nomi che hanno aderito all'iniziativa Raffaella Cavallari, stylist di  Trame  e  Ordito,  Michel  Simoncelli,  giovane  e già  affermata  firma  della  moda internazionale, e un inedito binomio di stilisti emergenti, entrambi originari e residenti a Lariano: Valentina Romaggioli e Matteo Bastianelli.

Apparentemente provenienti da due mondi opposti i due creativi locali presenteranno una collezione street e giovanile, con un target da 20 a 30 anni, che mette in comunicazione il mondo della moda (Valentina) con quello dei tatuaggi (Mattia).
Per assistere alle sfilate è possibile richiedere gli inviti alla segreteria dell'organizzazione.
Ingresso libero.









Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota