Sul web, in TV, nelle riviste sentiamo nominare spesso i filler labbra. Ma cosa sono e in che consistono questi trattamenti estetici?
Cosa sono i filler labbra?
Un filler labbra è un trattamento di medicina estetica volto all'aumento delle labbra, è una procedura estetica e non chirurgica consistente in iniezioni che consentono di ottenere labbra più voluminose.
I filler vengono iniettati a ridosso dei bordi delle labbra e nelle zone circostanti proprio per il raggiungimento di questo scopo.
Tra le varie tipologie di filler quello più ampiamente impiegato è il filler dermico. Di norma è preferibile l'utilizzo di sostanze già presenti nell'organismo umano, come ad esempio l'acido ialuronico. Questi elementi sono sicuri e non comportano reazioni allergiche indesiderate.
In passato la medicina estetica si avvaleva di sostanze quali grasso e collagene, sebbene questi elementi sono ugualmente presenti nell'organismo, non garantivano risultati eccellenti in quanto difficili da modellare e controllare.
Per questo motivo l'acido ialuronico è forse oggi il filler labbra più utilizzato dai medici estetici.
I filler a base di acido ialuronico possono apportare miglioramenti alle labbra andando a modificare varie caratteristiche quali: la forma, la struttura ed il volume.
Durata dei filler labbra
Il risultato ottenuto dai filler labbra è di circa 6 mesi, un risultato duraturo ma non permanente che richiede pertanto sedute di mantenimento e nuove iniezioni di acido ialuronico.
L'utilizzo dei filler dermici, come quelli a base di acido ialuronico, può riguardare differenti tipologie di trattamento estetico, come:
· Filler zigomi
· Filler naso
· Filler mani
· Filler occhiaie
· Filler occhi
· Filler viso
Vantaggi dei filler labbra
I vantaggi legati all'impiego di filler a base di acido ialuronico sono numerosi, tra questi:
· Non comportano reazioni allergiche.
· Sono sostanze altamente controllabili dal medico che le inietta
· elevato controllo della sostanza da parte del medico estetico
· i risultati sono graduali e controllati
· il trattamento è duraturo nel tempo ma reversibile
· facile da correggere e modellare
· comporta effetti collaterali ridotti.
Se si è interessati
Nessun commento:
Posta un commento