Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Mostra ³EmozionArti² di Damast. Grande partecipazione all¹inaugurazione.


L’emozione del colore, il forte impatto della materia, gli spunti di riflessione generati dalle parole e l’evidenza del contesto industriale: un mix unico, a formare il coinvolgente percorso della mostra “ EmozioArti ”, inaugurata sabato 9, nello spazio industriale Vifra, ad Invorio.

 

Nel grande capannone industriale, amanti dell’arte, professionisti ed appassionati hanno ammirato, durante il vernissage, le opere esposte ed incontrato i protagonisti ed i curatori dell’evento. Gli artisti hanno “raccontato” i loro lavori, dialogando con i visitatori. Da “fabbrica della plastica”, a “fabbrica dell’arte”, lo spazio Vifra ha accolto così installazioni, quadri e performance di 25 personalità assai diverse tra loro.

 

Nel lavoro e nella vita le parole non contano, contano i fatti” recita una grande insegna appesa nell’ex fabbrica, e la mostra, a cura di Damast e Vifra,  di fatti ne propone parecchi: opere che uniscono alla naturalezza del legno la lavorazione artigianale del vetro, come nella lampada “Albero della vita”, che andrà all’Expo; i ritratti in ferro di “Dodo”, anche questi prossimi  ospiti dell’Esposizione Universale di Milano; e poi grandi cieli blu, realizzati con tecniche pittoriche classiche, sculture in olivo ed in marmo da scoprire con il tatto, e molto altro. Anche la poesia ha avuto il suo ruolo nell’emozionare i visitatori, così come i titoli proposti, chiave di lettura delle opere e, al tempo stesso, punto di partenza per pensieri e visioni oniriche.

 

La mostra in via Felice Vedani,20 sarà visitabile ancora sabato 16 e domenica 17 maggio. Apre anche su appuntamento.

 

www.damast.it

www.vifra.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota