Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Consiglio dal Medico per Expo 2015 offre servizio di mobile health a portata di mano

CONSIGLIO DAL MEDICO INSIEME AD EXPO 2015 PER UN SERVIZIO DI MOBILE HEALTH A PORTATA DI MANO OVUNQUE

 

 

L'unica App tutta italiana per fare domande ai dottori dal proprio telefonino si presenta con una customer experience ottimizzata per IPhone6 e iOS 8.3

 

 

Maggio 2015: ai nastri di partenza, finalmente, Expo Milano, la grande Esposizione Universale ospitata questa volta dal nostro Bel Paese. Per l'occasione migliaia di turisti hanno invaso la città e milioni di presenze sono previste durante i sei mesi dell'evento.

 

In mostra la grande eccellenza Made in Italy, che non è solo moda e food: mai come in questi ultimi anni, l'Italia è riuscita a costruirsi un ruolo di prestigio nel campo dell'innovazione tecnologica grazie a start-up di altissimo livello e talento. Uno su tutti il caso di Consiglio Digitale, la giovane start-up innovativa milanese fondata da Andrea Silvello e sviluppatrice dell'App Consiglio dal Medico.

 

La principale funzione di Consiglio dal Medico è l'offrire un veloce consulto sanitario nel minor tempo possibile a chi, al momento di bisogno di un confronto, non di emergenza, non ha la possibilità di recarsi personalmente da uno specialista. Nei mesi a seguire potrebbe essere questo il caso di centinaia di turisti giunti in città in occasione della manifestazione e che in pochi minuti, dal proprio smartphone, potranno avere il parere di uno specialista su qualunque problematica riguardo la loro salute e quella dei loro cari.

 

L' innovativo sistema di mobile health advice diventa, infatti, un utile strumento a disposizione degli utenti che hanno la necessità di dissipare un dubbio, fare una domanda, trovandosi lontani dalla propria residenza abituale.

 

L'applicazione, unica per le caratteristiche di totale riservatezza e confidenzialità, che si può scaricare direttamente da iTunes, offre un accesso diretto alla comunità medica oggi composta da circa 500 specialisti. Il cliente ha infatti la possibilità di operare anonimamente e in maniera riservata ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto. Il servizio è attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana e offre anche la possibilità di chattare direttamente con differenti dottori che l'utente può scegliere da una lunga lista, senza barriere linguistiche con un team di professionisti che rispondono anche in lingua inglese.

 

Nel primo anno di attività il bilancio dell' App non può che dirsi positivo: più di 500 i dottori, appartenenti a tutte le specialità mediche, che fanno parte del network; più di 15.000 le risposte date agli utenti da parte degli specialisti. Inoltre, dati statistici confermano che più di un terzo delle domande degli utenti hanno ricevuto risposte in meno di mezzora e quattro utenti su cinque dichiarano che consiglierebbero ad un amico il medico con cui hanno interagito.

 

Consiglio dal Medico, cammina insieme ad Expo per garantire ai propri utenti benessere e serenità a portata di mano ovunque.


Prodotto tecnologico italiano al 100% e a poco più di un anno dal lancio, proprio in concomitanza con l'inizio di Expo, l'App si rinnova proponendosi con una nuova versione e una customer experience ottimizzata per iPhone6 e iOS 8.3.

 

Monia Zarba

MOMA P.R.
Press Office & R.P.
Mobile + 39 349 78 098 78
monia.zarba@gmail.com
momapr.pressoffice@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota