Cerca nel blog

venerdì 15 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: Bengals-Hogs scontro al vertice, Islanders e Barbari all'assalto di Saints e Cardinals

 

COMUNICATO STAMPA

II DIVISIONE, BENGALS-HOGS SCONTRO AL VERTICE. ISLANDERS E BARBARI ALL'ASSALTO DI SAINTS E CARDINALS

Otto partite in programma nel campionato di II Divisione, dove ogni risultato ha un peso specifico sempre più importante dato che, a parte il turno dei recuperi, siamo alla penultima giornata della regular season. Si comincia sabato alle 16 con i Titans Romagna che, reduci dalla vittoria preziosissima sugli Storms Pisa, vanno a giocare in casa dei SeaHawks. I bolognesi non hanno nulla da chiedere alla classifica, ma all'andata misero in grande difficoltà i forlivesi, che la spuntarono per un solo punto (15-14). Spettatori più che interessati di questa partita saranno gli Angels Pesaro, che in caso di vittoria dei Titans si vedrebbero costretti a cercare l'impresa domenica alle 15.30 (nel match che chiude il programma) per conservare il secondo posto. E sarebbe una vera e propria impersa, dato che si tratterebbe di togliere ai Guelfi Firenze l'imbattibilità.

Alle 20 di sabato si giocano le partite del girone più incerto e ricco di colpi di scena, cioè il D. La fisionomia di questo raggruppamento è cambiata così tante volte che qualsiasi pronostico sarebbe azzardato. Il turno sembra comunque favorevole ai Cavaliers Castelfranco, attualmente secondi con 4 vittorie e 2 sconfitte, che ospitano i Draghi Udine, ancora fermi a quota zero. Nell'altra partita gli Islanders Venezia cercano contro i Saints la vittoria che consentirebbe loro di superare in classifica la squadra di Padova, contro cui arrivò la terza e ultima vittoria dei veneziani, che dopo quel successo dello scorso 29 marzo hanno infilato tre sconfitte consecutive. Cammino totalmente opposto per i Saints, che hanno iniziato il campionato con tre ko e ora hanno una striscia aperta di 4 vittorie.

Alle 20 di sabato è in programma anche Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia, cioè la sfida decisiva per le sorti del girone E, attualmente comandato dagli Hogs con 5 vittorie e 0 sconfitte davanti proprio ai Bengals che sono a 4 vittorie e una sconfitta. Naturalmente l'unico ko per la squadra di Brescia è arrivato proprio dagli Hogs (33-21). Nell'ultimo turno i Bengals hanno vinto a Verona contro i Redskins, che invece nell'altra gara del girone alle 15 di domenica ospitano gli Hurricanes Vicenza.

La domenica si apre con le due partite del girone A, entrambe con kick off alle 14.30. C'è grande attesa per Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo. In caso di vittoria, i romani raggiungerebbero al secondo posto in classifica i palermitani, che però all'andata hanno vinto 41-13. Sempre a Roma, la Legio XIII cerca la prima vittoria contro i Crusaders Cagliari, che finora hanno ottenuto il loro unico successo proprio contro i legionari.

PROGRAMMA

Sabato 16 maggio

Ore 16.00 SeaHawks Bologna-Titans Romagna

Ore 20.00 Islanders Venezia-Saints Padova

Ore 20.00 Cavaliers Castelfranco-Draghi Udine

Ore 20.00 Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia

Domenica 17 maggio

Ore 14.30 Legio XIII Roma-Crusaders Cagliari

Ore 14.30 Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo

Ore 15.00 Hurricanes Vicenza-Redskins Verona

Ore 15.30 Angels Pesaro-Guelfi Firenze

CLASSIFICHE

Girone A: Elephants 6-1 Cardinals 5-1, Barbari 4-2 Crusaders 1-5 Legio XIII 0-6

Girone B: Guelfi 6-0 Angels 3-2 Titans 4-3 Seahawks 1-4 Storms 1-6

Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7

Girone D: Muli 5-2 Cavaliers 4-2 Saints 4-3 Islanders 3-3 Draghi 0-6

Girone E: Hogs 5-0 Bengals 4-1, Hurricanes 3-3 Mastini 1-5 Redskins 1-6



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota