Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Presepe dei Bambini

 

AmArte, Due giorni di Arte in Periferia,  manifestazione culturale tenuta il 25 e 26 ottobre scorsi presso la sala Consiliare del Municipio Roma V è stata qualcosa di più un evento. E' stato l'inizio di un progetto, basato sulla creatività diffusa e la valorizzazione del bene comune, che vuole porre le Periferie al centro della riflessione culturale, valorizzando le loro potenzialità inespresse.

Progetto che si articolerà in numerosi eventi, distribuiti nel territorio del V Municipio, finalizzati a porre la Cultura al centro della Vita, per lottare contro il degrado e l'alienazione del quotidiano e ricordare come le Periferie siano molto di più di discariche sociali.

Il primo di questi eventi è il Presepe dei Bambini, promosso in collaborazione del Centro Sociale Anziani Casilino 23 "Aurelio Marcolini", in Via Francesco Ferraironi 94, Roma.

Rodolfo Cubeta, Claudio Lia e Andrea Cardia, artisti che partecipano al progetto AmArte, collaborando in queste settimane con i bambini, le mamme e gli anziani di Villa De Sanctis, hanno colto l'occasione del Natale per realizzare un'opera condivisa che non è solo un simbolo religioso: è un strumento per diffondere l'amore per il bello, la curiosità sul Mondo, ricordare l'importanza dell'accoglienza per  l'altro e creare un ponte tra generazioni.

Presepe che sarà inaugurato l'Otto Dicembre, alle ore 16.30. In tale occasione si esibiranno poeti e musicisti, sottolineando il ruolo delle periferie come incubatori di creatività.

 

 

 

AMaRTE – Presepe dei Bambini

8 dicembre 2014, ore 16.30

Via Francesco Ferraironi 94, Roma.

Infoline

3346384048

Ufficio Stampa

Emanuela Cinà

3921216678

sury1980@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota