Da martedì 2 dicembre alle 18 su Unica Radio prende vita The ArtBox, il nuovo format curato e condotto da Rodolfo Calorio che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio sulle tracce della creatività. All'interno di una "scatola magica" ogni settimana verranno ospitate storie di artisti emergenti e largo spazio sarà dato alle investigazioni nel mondo di chi ha deciso di vivere e dar sfogo alla propria anima attraverso l'arte. Il giorno lunedi 1 dicembre, sempre alle 18, continua la programmazione di Unica Replay, il programma a cura di Anna Ferreli questa volta dedicato al crowdfounding, processo di finanziamento collettivo attraverso il quale più persone contribuiscono alla realizzazione di un progetto o iniziativa in cui credono e di cui si fanno sostenitrici.
THE ARTBOX - E' un talk show che ha nella musica non solo un collante, ma un segno distintivo fatto di ricerca e contemporaneità. Una review settimanale sulla scena artistica sarda, nazionale ed internazionale e sulle tendenze del momento. Il programma è pensato come una corrispondenza tesa a raccontare ed anticipare quello che accade nel mondo dell'arte: mostre, vernissage, teatro, musica, danza e in genere gli appuntamenti di interesse culturale. Il tema di ogni numero sarà sviluppato con i protagonisti che verranno coinvolti attraverso delle interviste. La musica proposta sarà realizzata dai migliori dj selezionati dal conduttore (Rodolfo Calorio) spaziando tra Sardegna, altre regioni italiane e Germania. The ArtBox sarà realizzato in studio o dal vivo il venerdì notte presso l'Orus Cafè di viale Trieste a Cagliari, e avrà un linguaggio informale fresco e contemporaneo. Le interviste saranno intime e conviviali, dando all'ascoltatore l'impressione di trovarsi tra amici. La prima puntata di the ArtBoxospiterà l'attrice francese Marion Constantin, a Cagliari in per la messa in scena di uno spettacolo prodotto da Akròama-Teatro Stabile di Innovazione e Ricerca della Sardegna.
UNICA REPLAY - Questa settimana in Unica Replay si parlerà di crowdfunding. Marianna Martinoni, consulente nel settore della comunicazione e del fundraising per le organizzazioni non profit nel settore culturale sarà la prima ospite della puntata. Spazio, successivamente, ad un esempio concreto di crowdfounding: il progetto "Back to Bech - Un pianoforte per la civica" di cui l'ideatore Francesco Pilia, direttore della Scuola Civica di Musica di San Sperate racconterà nascita e sviluppi. Il terzo ospite sarà invece Luca Murgia, esperto di social media marketing che analizzerà l'importanza dei social network come mezzo di comunicazione fondamentale ed efficace nella diffusione delle informazioni e buona riuscita di un progetto. A chiudere la puntata e parlare ancora di crowdfounding ci penserà Mario Evangelista, chitarrista della band Riserva Moac, che racconterà ai mirofoni di Unica Radio il progetto della band molisana che attraverso la community Music Raiser si sta attivando per la realizzazione del suo terzo album.
E' possibile ascoltare The ArtBox e Unica Replay direttamente dal sito di Unica Radio (www.unicaradio.it) o attraverso l'applicazione per smartphone scaricabile dalle piattaforme Ios e Android. Dopo la messa in onda, sarà inoltre possibile riascoltare i podcast delle trasmissioni nella sezione programmi del portale diUnica Radio o all'indirizzo www.unicaradio.it/podcasts.
Cambia la tua sottoscrizione
Safe Unsubscribe
Nessun commento:
Posta un commento