Comunicato del 02/12/2014
Relativo all'evento
Cenerentola e l'albero magico
del 06/12/2014
a Spilimbergo, Teatro Miotto ore 20.30
San Nicolò si ferma in teatro a Spilimbergo
Continuano gli spettacoli teatrali per bambini di Ortoteatro
Appuntamento sabato 6 dicembre alle 20.30 a Spilimbergo con San Nicolò, che passerà al termine dello spettacolo "Cenerentola e l'albero magico" a portare caramelle a tutti i bambini.
Nell'ambito della rassegna invernale di Ortoteatro "MiOtto Volante", realizzata con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con il Comune di Spilimbergo, la compagnia triestina La Contrada racconterà la storia di Cenerentola in una versione molto originale.
Il messaggio che si vuol trasmettere è di usare la zucca, perchè parlarsi fa ritrovare magicamente se stessi e gli altri. Una bambina gioca sul palcoscenico, felice. L'infanzia è il luogo magico dell'immaginazione dove ogni gesto, nel rito del gioco, assume un significato delicato e speciale. Arriva un bambino che rompe l'incantesimo con gesti sgarbati e provocatori. Non è la prima volta che succede, forse perché la nostra protagonista è un po' timida e sensibile. Per fortuna c'è una nonna ad ascoltare le sue disavventure e a consolarla, narrandole una storia speciale che assomiglia alla sua. È la vicenda di Cenerentola, la serva bambina maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre.
La storia è conosciuta, ma questa trasposizione teatrale elimina, riprendendo una versione poco nota, zucche, carrozze e topolini a favore di un albero magico sotto il quale si può leggere e sognare. E trovare la forza di rispondere con coraggio ai soprusi e alle violenze, forse aiutati da un piccolo amico.
Ma niente paura, in questo spettacolo non vengono meno gli elementi più tradizionali e divertenti della fiaba tradizionale: ci sono le scarpette, il ballo, il principe e naturalmente le sorellastre vanitose.
Ingresso unico euro 5,00.
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi spettacoli:
7 dicembre
Auditorium Concordia
Cappuccetto Blues
16 dicembre
Teatro Aldo Moro
Schiaccianoci e il re dei topi
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. |
Nessun commento:
Posta un commento