Comunicato del 01/12/2014
Relativo all'evento
Le dodici notti della befana
del 04/12/2014
a Pordenone, Auditorium Concordia ore 17.00
La befana arriva in anticipo a Pordenone
Continuano gli appuntamenti teatrali per bambini di Ortoteatro
Arriva al Concordia di Pordenone giovedì 4 dicembre alle 17.00 uno dei personaggi più amati dai bambini con lo spettacolo "Le dodici notti della Befana". Continua la fortunata rassegna invernale di Ortoteatro "Con i nonni a teatro", realizzata con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con Provincia e Comune di Pordenone.
La compagnia pisana Habanera porta il suo teatro di figura con pupazzi animati in gommapiuma, burattini e attore, ispirato alla tradizione della Befana toscana e liberamente integrato con riferimenti alle diverse tradizioni regionali italiane ed europee.
Il copione di questo spettacolo ha vinto qualche anno fa il primo premio "Ribalte di Fantasia", promosso dalla rivista di tradizioni popolari Il Cantastorie, dalla Fondazione Famiglia Sarzi e dal Centro Etnografico Ferrarese.
Dodici son le notti, dalla notte del 25 Dicembre alla notte del 5 Gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini occidentali, a causa della televisione e della pubblicità.
Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi; e alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del 5 Gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la Terra.
Ingresso unico euro 5,00.
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
info@ortoteatro.it
Prossimi spettacoli:
7 dicembre
Auditorium Concordia
Cappuccetto Blues
16 dicembre
Teatro Aldo Moro
Schiaccianoci e il re dei topi
--
ORTOTEATRO Soc. Coop.
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. |
Nessun commento:
Posta un commento