Il Made in Italy è rinomato a livello internazionale nella produzione di scarpe da uomo artigianali. Tutte le fasi di lavorazione della calzatura sono rispettose del "come una volta" creando manufatti unici nel tempo rispettosi del gusto di ognuno, della tradizione e dell'ambiente.
La produzione è da sempre l'interprete geniale delle esigenze di tutti, plasma con esperienza e gusto i materiali più diversi dei quali è profondo conoscitore e crea qualcosa di inimitabile che sottolinea e valorizza il carattere di ognuno.
Sempre più aziende specializzate nella produzione di scarpe ritornano all'artigiano per fornire al proprio cliente il gusto di calzare una scarpa fatta su misura, sulle particolari caratteristiche del proprio piede.
Per visionare e comprare i modelli di scarpe fatte a mano artigianali vengono utilizzare tutte le moderne tecnologie con una serie di cataloghi online con la possibilità di richiedere un preventivo per il modello che ti interessa.
Da oltre un secolo assistiamo ad un processo di globalizzazione dei prodotti per ovvie ragione economiche: l'industria tende a standardizzare le calzature anche se tuttavia ognuno di noi ha caratteristiche biometriche differenti.
All'estero, infatti, il made in italy ha nel tempo guadagnato una fama (con corrispondente vantaggio commerciale) tale da costituire una categoria a sé in ciascuna delle merceologie rispettivamente interessate. Sono generalmente riconosciute al prodotto italiano medio tipo le scarpe, o quantomeno ci si attende che esso presenti, notevoli qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza. Tutti questi dettagli nella lavorazione sono rispettati per le scarpe made in italy. Lo stile delle scarpe da uomo in Italia è classico, elegante, sobrio e allo stesso tempo ricercato, per chi cura i dettagli e si fa notare per la sua semplice sofisticatezza. Dalla scelta dei materiali, alla lavorazione, al confezionamento, non accetta compromessi e si accontenta solo del meglio.
Nessun commento:
Posta un commento