Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Carta Carburante: come risparmiare sulla benzina

La carta carburante offre uno sconto sul rifornimento di carburante e l'accesso a promozioni dedicate; è lo strumento più efficiente e veloce per effettuare un rifornimento. Consente di acquistare carburanti e servizi senza denaro contante in tantissimi impianti abilitati in Italia e all'Estero.

Può essere richiesta da imprese, aziende, ditte individuali e qualsiasi soggetto dotato di Partita IVA. Molte regione italiane come la Lombardia si stanno attivando per  promuovere la diffusione di queste carte per combattere la concorrenza dei gestori esteri presenti al confine.

Nel dettaglio, per i cittadini residenti vicino al confine è  riservato uno sconto.

La misura cerca di far risparmiare i cittadini ma anche ad alleviare le sofferenze, dal punto di vita imprenditoriale, dei distributori di carburante presenti in Lombardia al confine che accusano la concorrenza delle pompe svizzere.

Le carte carburante sono soprattutto utili per le aziende. L'utilizzo della carta carburante  per dipendenti può aumentare la quantità di denaro disponibile per il business. I datori di lavoro forniscono schede carburante per gli impiegati per l'acquisto di carburante e riparazioni per veicoli forniti da società affinché i dipendenti non devono pagare le spese di veicolo fuori di tasca propria. Inoltre ha la funzione di documentare e tracciare le spese di benzina dei cittadini.

La scheda carburante si utilizza per documentare gli acquisti di qualsiasi carburante per autotrazione (benzina, miscela, gasolio, gas metano, gpl) effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione dai soggetti passivi IVA nell'esercizio dell'attività di impresa o di lavoro autonomo.

Ogni rifornimento pagato viene riepilogato in un'unica fattura quindicinale e mensile fiscalmente deducibile con il dettaglio dei rifornimenti di ogni veicolo aziendale, che verrà addebitata solo dopo l' emissione della fattura. L' azienda beneficia, pertanto, di un credito. Grazie alla fatturazione elettronica (e-invoicing), inoltre, le tue fatture saranno sempre disponibili online.

L'abilitazione al servizio avviene mediante il rilascio di una Carta per ciascun veicolo aziendale (auto, furgoni, camion). Il funzionamento è simile una carta di credito e può essere utilizzata anche per acquistare lubrificanti e, all'estero, per pagare lavaggi e pedaggi (incluse tasse stradali, tunnel, traghetti, ponti).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota