TavolaQuadrata
Venerdì 25.09 h 17
Sabato 26.09 h 16-18
Domenica 27.09 h 16-18
Parco Chiesa Rossa Milano
MM2 Abbiategrasso
Gli artisti sono invitati a dare il proprio contributo, dialogando con l'iniziativa attraverso un intervento estemporaneo una tavola...quadrata visuale!
Sono disponibili penne e matite e dei supporti 5x5, su cui ciascun artista potrà esprimere (disegnando, scrivendo, pasticciando) la propria visione del concetto di partecipazione in funzione dell'atto creativo: intuizione, genialità, frammento e identità... ed esporre il proprio lavoro in mostra.
Fotografa con lo smartphone il tuo lavoro, pubblicalo usando l'apposito hastag e lo troverai immediatamente online sul sito www.microbo.net
La tavola quadrata diverrà poi un ebook, che troverai in homepage sul nostro sito microbo.net dal 10 al 20 ottobre 2013!
Non è possibile partecipare inviando il proprio lavoro, ma solo in presenza... pertanto non mancare!!!
A cura di Anna Epis e Aldo Torrebruno
BANDO DI CONCORSO
Il tema vuole aprire uno spaccato sulla città di oggi, reale o ideale, attuale o futura, una città aperta al divenire, una città che in alcuni casi va incontro ai numerosi input dati anche dai nuovi metodi di progettazione che danno maggior attenzione all'ambiente, un luogo che inevitabilmente influenza chi lo vive.
Interessante dunque l'occhio indagatore dell'artista che metabolizza una personale "smart city" e la rielabora attraverso la poesia, la fotografia, la performance, ecc...
A cura di Antonia Guglielmo
Agata Ivana Sorgi
Abissi #2
VIDEO | http://youtu.be/hugaVESkPuY
Il progetto da me proposto s'intitola "Abissi #2". Si tratta di un punto di partenza e nuovi campi di esplorazione nel mio operato. Solitamente mi piace vagare tra pensieri, ricordi, frammenti di immagini e suoni non sempre legati ad un tempo presente, né collocabili in uno spazio ben definito. Mi piace lasciare libertà d'espressione all'acqua, al segno, facendo in modo che questi ultimi parlino per me. Come se da soli sapessero tracciare la rotta dei miei pensieri. Il risultato cui aspiro è quello di immortalare o meglio addormentare quei pensieri carichi di una loro vibrazione, di un loro suono, di una loro identità forte e concisa nel silenzio travolgente dell'acqua su carta o su qualsiasi altro supporto capace di contenere un'emozione. Il lavoro finito rappresenta la conclusione di un viaggio, di un tragitto, di una ricerca, di un movimento che a sua volta possono ancora essere indagati. "Abissi #2", in questo caso è quindi un tuffo nel blu più profondo e lontano, con rotte imprevedibili e sensazioni di smarrimento. Buio e luce che si cercano e si sovrappongono creando nuove strade e lunghi percorsi. Un semplice invito a vagare con leggerezza e serenità al fine di gustare la libertà di un pensiero.
Agata Ivana Sorgi
Paolo Chirco
Aforismi
VIDEO | http://youtu.be/MHp__z0YIVk
Il microebook che Paolo Chirco ci propone è una sorta di florilegio di aforismi visivi, ovvero un modo per condensare in pochi elementi materici un messaggio, una definizione, una verità: non a caso Giovanni Papini sosteneva che un aforisma sia "...una verità detta in poche parole - epperò detta in modo da stupire più di una menzogna".
Proprio nel rimandare ad altro, nel suo modo di dire la verità attraverso sineddoche visuale il microebook di Chirco appare estremamente interessante, grazie anche alla ripetizione di elementi semplici (i chiodi, il colore rosso, le corde) che rappresentano il linguaggio che viene piegato dall'artista al proprio scopo semantico: il medesimo segno assume infatti nelle diverse pagine significati differenti. E come spesso accade per alcuni grandi della letteratura e del pensiero autori di famosi aforismi (pensiamo a Oscar Wilde o a Friedrich Nietzsche) un aforisma riesce a dire in pochi segni ciò che altri non sanno dire in libri interi...
Aldo Torrebruno
^
^
Winner 21/7-21/8/2013
Elis Kadic
Winner 7/7-7/8/2013
Sesto Secondo Turno
Winner 21/6-21/7/2013
Ksenija Kovacevic
Winner 7/6-7/7/2013
Alessandra Angelini
Winner 21/5-21/6/2013
Gabriella Mondelli
Winner 7/5-7/6/2013
Emanuele Fossati
Winner 7/4-7/5/2013
Nadia Magnabosco
Winner 7/3-7/4/2013
Irene Rosazza
Winner 7/2-7/3/2013
Roberta Toscano
Winner 7/1-7/2/2013
Nessun commento:
Posta un commento