EQU
(Premio Bindi 2013)
ospiti del MEI 2.0
Meeting degli indipendenti
Sabato 28 settembre ore 21.00
live @MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE
viale Baccarini 19 Faenza
Dopo i grandi consensi da parte della critica al loro album, i quattro ragazzi romagnoli - Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – saranno ospiti della prossima edizione del MEI 2.0 sabato 28 settembre al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.
La data del Mei 2.0 precede di una settimana la partecipazione degli Equ come ospiti del Premio Tenco 2013 nella serata del 3 ottobre al TEATRO DEL CASINÒ di SANREMO insieme a Tony Canto, Lu Colombo, Garland Jeffreys, James Senese & Napoli Centrale.
Originali come pochi nel loro oscillare tra istinto rock, sonorità jazz e canzone d’autore, gli Equ prodotti da Max Monti (Quintorigo) e Giordano Sangiorgi, sono stati unica band in cartellone nella XXIV edizione del prestigioso Ravenna Festival e vincitori del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore con “Il solito” la traccia che apre “Un altro me” il loro ultimo album uscito a fine 2012.
Un lavoro coraggioso il loro, che racconta la storia di un barista, spaesato, fuori posto, con un passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porterà a trovare lo stile perfetto.
L’album si avvale della collaborazione di Federico Bellini (drammaturgo di Antonio Latella), Francesco Gazzè (autore dei brani del fratello Max), Alessandro Bergonzoni, co-autore del testo di “Eccetera eccetera”, oltre al produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto.
Info e contatti: https://www.facebook.com/gliequ
Management: Metro Music Network - Max Monti +39 393 8876205 max.monti@quintorigo.com
Edizioni: Materiali Musicali segreteria@materialimusicali.it 0546.24647 3494461825
Ufficio stampa e Promozione Arianna Conforto +320 3535126 www.guestar.it, info@guestar.it – arianna@guestar.it
Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno di Guestar, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento Lei potrà richiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo info@guestar.it qualora ritenesse le nostre comunicazioni non di Sua pertinenza.
Nessun commento:
Posta un commento