Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

IX Lago Film Fest | LFF forma alle idee

Conferenza stampa 2013
View this email in your browser

LAGO FORMA ALLE IDEE

Treviso - 8 luglio 2013 | Si è svolta oggi la presentazione della nona edizione di Lago Film Fest. Alla conferenza hanno partecipato Floriano Zambon, vicepresidente della Provincia di Treviso, Battista Zardet, Sindaco di Revine Lago, Marco Fighera, consigliere di ATS - Alto Trevigiano Servizi, Viviana Carlet, direttore artistico, e Carlo Migotto, direttore generale.

L'evento, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Revine Lago, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Revine Lago, si svolgerà a Revine Lago (TV) dal 19 al 27 luglio 2013.

"Giunto alla IX edizione, il Festival è stato in grado di valorizzare quanto di meglio vi è sul territorio, giungendo ad affermarsi come una realtà strutturata ed autorevole", commenta Floriano Zambon, anticipando un tema caro al Sindaco di Revine Lago Battista Zardet: il rapporto stretto e simbiotico fra il contesto straordinariamente bello dell'anfiteatro naturale di Lago ed il Festival, il quale ha saputo inserirsi, coinvolgendo a più livelli enti, istituzioni e persone.

Inoltre, commenta Marco Fighera, di fronte al diradarsi delle iniziative legate ad una contrazione degli investimenti - pubblici e privati - le attività che restano sono quelle che hanno in sé elementi qualitativi forti. Ed è per questa ragione che da diversi anni l'ATS sostiene - e sosterrà anche in futuro - Lago Film Fest. 
Dunque l'appuntamento con Lago Film Fest, il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature, diretto da Viviana Carlet, Carlo Migotto ed Emiliano Bernardi, è a Revine Lago (TV), dal 19 al 27 luglio 2013. Sotto i riflettori ci sarà il cinema indipendente da tutto il mondo in concorso nelle sei categorie, le anteprime internazionali, il concorso "Rodolfo Sonego" per le sceneggiature italiane di cortometraggi, gli eventi d'arte, i concerti e tanto altro ancora.

Il Festival vedrà in gara un totale di 95 cortometraggi e documentari, dei quali 38 nella sezione Internazionale, 19 in quella Nazionale, 14 nella sezione Nuovi Segni (dedicata alle opere sperimentali), 18 nella sezione UNICEF (dedicata alle opere per i bambini), e 6 nella sezione Veneto (dedicata alle opere realizzate da filmmaker veneti o ambientate nella nostra regione).
 
Spiccano, all'interno della selezione, le ben 16 anteprime italiane, le 4 internazionali, e, dulcis in fundo, 2 anteprime mondiali.
 
Inoltre il progetto SMA - Svizzera Mon Amour con la miglior creatività dalla Svizzera, tante proiezioni speciali, i concerti, le performance e le degustazioni.
 
---
 
Puoi rivedere la conferenza stampa di presentazione su www.lagofest.org a partire dalle ore 15.00 di martedì 9 luglio 2013
AREA STAMPA
Materiali stampa disponibili alla pagina www.lagofest.org/ita/sala-stampa
Catalogo 2013 | download | sfoglia

OFFICIAL TRAILER "IT'S LAGO FEST"
Guarda il trailer ufficiale del Festival

CONTATTI UFFICIO STAMPA
press@lagofest.org
Website
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
Instagram
Copyright © 2013 Lago Film Fest, All rights reserved.
Stai ricevendo questa email in quanto il tuo indirizzo è inserito nel database dei contatti stampa del Lago Film Fest

Our mailing address is:
Lago Film Fest
Vicolo De Noni 16/3
Revine Lago, Veneto 31020
Italy

Add us to your address book
unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota