La filiera del riciclo della plastica torna in campo per sensibilizzare il cittadino sul valore economico di questa nuova attività produttiva.
Zero Branco (TV), 10 luglio 2013 - Il Consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) sabato 13 luglio dalle ore 10,00 sarà presente con una propria area espositiva presso la sorgente dell’Acqua Santa di Roma - Acqua Egeria, in via dell’Almone, 11 a Roma. L’iniziativa di comarketing, creata assieme alla nota fonte di acqua minerale romana, si pone come obiettivo quello di far conoscere al cittadino il ciclo di raccolta e recupero dei rifiuti di plastica generati dal consumo dell’acqua minerale.
Gli operatori CARPI presenti durante l’evento saranno lieti di incontrare le curiosità dei clienti della fonte distribuendo del materiale promozionale e rispondendo alle particolari richieste di informazioni riguardanti le dinamiche riferibili alla gestione dei rifiuti di plastica.
Acqua Santa di Roma e Consorzio CARPI collaborano da alcuni mesi per una virtuosa gestione dei rifiuti di imballaggio generati durante le fasi di imballo dei prodotti della fonte. Questi, nella maggior parte dei casi preforme di bottiglie e altri imballaggi flessibili, vengono gestiti direttamente da aziende private, consorziate a CARPI, in grado di andare a generare un sistema virtuoso di gestione di questi rifiuti che esula dall’oneroso sistema comunale.
Lo staff del Consorzio Autonomo rimarrà a disposizione del pubblico durante l’intero arco della giornata di sabato con un proprio desk interattivo fino alla chiusura della fonte programmata per le ore 18.00.
A proposito del Consorzio CARPI
Il Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia (CARPI), operativo dal 2007, è un consorzio di servizi che riunisce alcune delle più importanti realtà nazionali che operano nell’ambito della raccolta, del riciclo e della produzione di materie plastiche provenienti da superficie privata, dunque un Consorzio che non interviene nella superficie pubblica di competenza dei Comuni che si occupano della differenziata.
CARPI è un consorzio “di sistema”, sussidiario al sistema vigente in Italia, ed è impegnato in un dialogo continuo sia con le aziende sia con le istituzioni e altre strutture, in grado di rappresentare tutti gli attori di questo complesso settore in una logica che va dalla tutela ambientale a quella della creazione di un nuovo e proficuo mercato, che crei l'equilibrio necessario per favorire lo sviluppo adeguato dell'intero comparto. Le imprese che CARPI rappresenta non vogliono muoversi in un quadro di anarchia,ma di disciplina paritaria e trasparente coerente alla normativa UE, assumendosi oneri e onori per un ruolo attivo e responsabile.
In questo contesto, CARPI è promotore di una visione completamente diversa rispetto al passato, nella quale le aziende che si occupano del riciclo della plastica allungano e modificano il ciclo di vita dell’imballaggio e lo trasformano nella propria materia prima. Secondo questo principio, si passa dall’usa e getta all’usa e recupera, minimizzando e differendo sempre più nel tempo il momento dello smaltimento finale.
Per maggiori informazioni www.consorziocarpi.com.
Per informazioni alla stampa
Ufficio stampa Consorzio CARPI
Resp. Gian Domenico Savio
e-mail: info@consorziocarpi.com, tel. 0422485823
Lo sapevi che Consorzio CARPI ha una pagina Facebook? Facendo clic su “Mi piace”, potrai tenerti informato su tutte le nostre iniziative e attività, e trovare utili notizie e approfondimenti relativi ai temi del riciclo della plastica. Ti aspettiamo!
-------------------------------------------------------------------------------
Gian Domenico Savio – Resp. Uff. Marketing e comunicazione
|
Blog http://limballaggiosecondocarpi.blogspot.it/
Sede: Via Tasca, 1 - 31059 Zero Branco (TV)
T. +39 0422 / 48.58.23 F. +39 0422 / 188.25.19
P Prima di stampare questa e-mail, pensa due volte se è necessario.ü
Il contenuto di questa e-mail e dei file allegati è RISERVATO e da considerarsi utilizzabile solamente dalla persona o dall'ente cui è indirizzato. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di rimandarla al mittente e di eliminarla. Chiunque venga in possesso non autorizzato di questa e-mail è vincolato dalla Legge a non leggerne il contenuto, a non copiarla, a non diffonderla e a non usarla (D. LGS. 196 del 30/06/2003).
The content of this e-mail and any files is CONFIDENTIAL and intended solely for the use of the individual or entity to whom it is addressed. If you have received this e-mail in error, please return it to the sender and delete it. (Italian Law D. LGS. 196 del 30/06/2003)
Nessun commento:
Posta un commento