Ancora pochissimi posti per chi vuole iscriversi all’ormai collaudatissimo Corso di dizione ed uso della voce dell’Ortoteatro che inizierà martedì 12 marzo al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons.
Un laboratorio completo rivolto a tutti coloro vogliano imparare a parlare in pubblico, leggere di fronte agli altri ed utilizzare al meglio la voce senza affaticarla.
Fabio Scaramucci, docente del corso e direttore artistico dell’Ortoteatro, tiene questo tipo di laboratori da oltre vent’anni con successo in tutta Italia.
Negli anni il Corso di Dizione targato Ortoteatro ha visto la partecipazione di studenti, insegnanti, avvocati, giornalisti, politici, liberi professionisti, semplici curiosi e perfino preti.
Le materie comprendono il rilassamento corporeo finalizzato al ripristino della respirazione di diaframma; esercizi per una corretta respirazione ed emissione della voce; potenziamento del volume; articolazione; studio delle regole della dizione italiana (accenti tonici e fonici, vocali aperte e chiuse, consonanti sorde e sonore); parlare in pubblico.
Il corso si terrà il martedì e giovedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30.
Info e iscrizioni: Ortoteatro, Centro Culturale Aldo Moro, 0434-932725 o 348/3009028
Nessun commento:
Posta un commento