Giovedì 21 marzo 2013 al Pincio - Piazzale Napoleone I - Roma, dalle ore 10 alle ore 13, avrà luogo la 7° edizione dell'evento "Rispettate il mondo Rispettate voi stessi" inserito nel progetto "Eccomi! Risali con me" (http://eccomirisaliconme.blogspot.com/).
La Provincia di Roma e il Comune di Roma (oltre a Agenzia Spaziale Europea, A.M.A., Fareambiente, Ente Regionale per la gestione del sistema delle Aree Naturali Protette, iTi, WDA Europe, World Dance Alliance Europe, IALS, L'OTTAVA centro di formazione e produzione artistica) appoggiano con il loro patrocinio gratuito l'obiettivo di questa manifestazione che intende sensibilizzare le persone al rispetto per se stesse, gli altri e il territorio in cui vivono e invitarle a modificare certi comportamenti derivati da cattive abitudini, al fine di rimodellare il mondo che ci circonda perché sia un luogo accogliente in cui poter vivere. Sarà un'occasione per fermarsi un attimo e riflettere, ognuno nel suo piccolo, e capire cosa ciascuno di noi può fare, con il proprio pezzo di puzzle, per realizzare il cambiamento e amplificare il messaggio di Rispetto a 360° in ogni momento della vita.
Come ogni anno i ragazzi delle scuole di Roma e Provincia che hanno aderito al progetto, sfileranno pronunciando la promessa di rispetto sulla terrazza del Pincio dando il via a una serie di performance artistiche alle quali parteciperanno tra gli altri: la poetessa Antonella Pagano, il pittore e scultore Enrico Benaglia, l'artista Alessandro Baronio, il coro gospel di Charlie Cannon, il musicista Alessandro Da Soller, la psicologa Rita Martani.
"…perché l'arte dona quelle emozioni indispensabili per meglio risvegliare le coscienze e per mettere l'accento sull'obiettivo da raggiungere:
creare coscienze integre attraverso l'arte per riappropriarci dei valori perduti coinvolgendo i bambini e i ragazzi delle scuole rendendoli partecipi e protagonisti degli eventi stessi." D.B.
Manifestazione autorizzata dal Gabinetto del Sindaco prot. RA 1398
FOTO SU RICHIESTA
Daniela Bertoletti
Email: eccomirisaliconme@gmail.com
Blog: http://eccomirisaliconme.blogspot.com/
Youtube, Twitter e Facebook: Eccomi! Risali con me
Nessun commento:
Posta un commento