Comunicato del 10/12/2012
Relativo all'evento
Letture in pediatria
del 13/12/2012 ore 15.30
a Pordenone, Ospedale Santa Maria degli Angeli
Letture di Natale
Ortoteatro in pediatria a Pordenone
Il Comune di Pordenone organizza come ogni anno un appuntamento riservato ai bambini ospiti del reparto pediatrico nell'ospedale di Santa Maria degli Angeli a Pordenone nel giorno di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre alle ore 15.30.
Ortoteatro è una fra le più rinomate compagnie teatrali per ragazzi italiane e da anni collabora con scuole, biblioteche, enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti ricreativi e culturali. In questo percorso rientra l’attività di promozione alla lettura come un approccio ludico al libro.
L’animatore propone una lettura “partecipata”, emotivamente calda, all’interno della quale c’è la possibilità, ma non l’obbligo, di essere coinvolti in un approccio ludico. Quale miglior modo per sognare ad occhi aperti, se non lasciarsi trasportare da antichi racconti e nuove avventure in un periodo tanto ricco di significati, sogni e desideri... I temi principali di queste letture saranno dunque il Natale e i regali, raccontati dalla voce esperta di Fabio Scaramucci in un modo divertente e coinvolgente. Raccontare e ascoltare, due maniere diverse di accrescere la propria ricchezza interiore e conoscere il mondo.
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi appuntamenti:
domenica 16 dicembre
Hansel e Gretel
ore 10,30 Teatro Aldo Moro Cordenons
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Nessun commento:
Posta un commento