Mercoledì 28 novembre ore 21,15 Teatro Reims a Firenze
GOSPEL NIGHT PER ATT
The Pilgrims in concerto per sostenere
le cure domiciliari oncologiche gratuite dell'Associazione Tumori Toscana
Sarà una "Gospel Night" quella di mercoledì 28 novembre al Teatro Reims di Firenze (via Reims 30) tutta dedicata all'Associazione Tumori Toscana A.T.T. per sostenere e ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite offerte quotidianamente a centinaia di malati di tumore.
Dalle ore 21,15 con la direzione del maestro Gianni Mini, i 40 cantanti e musicisti di The Pilgrims Gospel porteranno in scena un repertorio che da brani spirituals (a cappella) ricchi di significato e coinvolgimento emotivo, percorre un crescendo musicale trasformandosi in pezzi più complessi e ritmici, accompagnati dalle percussioni e dagli strumenti, passando attraverso sonorità etniche e brani di musica pop rivisitati in chiave gospel.
L'evento, con ingresso su invito prenotabile allo 055.24.66.666, serve per raccogliere fondi per il servizio di assistenza domiciliare oncologica gratuita di A.T.T.
Dal 1999 cura a domicilio i malati di tumore gratuitamente 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Con oltre 8000 pazienti curati, attualmente opera a Firenze, Prato-Pistoia, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un'équipe poli-specialistica retribuita dall'Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.
Solo nel 2011 l' A.T.T. ha ricevuto 884 nuove richieste di assistenza.
Info e prenotazioni: A.T.T. tel. 055.2466666
Nessun commento:
Posta un commento